Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Aiutatemi a capire se potete

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2013 11:44
22/08/2013 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 22/08/2013
Sesso: Maschile
Utente Junior
Parlo di questa cosa ancora con imbarazzo...
Ho interrotto da tempo ogni rapporto con una mia amica, o almeno una persona che credevo fosse mia amica, perché aveva l'abitudine, di tanto in tanto, di regalare a me (e per quanto ho poi saputo, anche ad un'altra comune amica), alcuni suoi capi di abbigliamento usati, ma di quelli logori che molti esiterebbero a donare anche ai bisognosi.
Il tutto avveniva con incredibili insistenze da parte sua... se è per questo, a ripensarci è incredibile anche il fatto che qualche volta io ci sia stata, pur sospettando in lei serie turbe psichiche, prima di capire che si trattava di rituali, e c'è fortemente da dubitare che si trattasse di qualcosa a fin di bene.
Che la cosa fosse strana era chiaro, ma evidentemente, per ingenuità ma anche per cieca amicizia, al fatto che si trattasse di magia o comunque di qualche rito malevolo, all'inizio non ero proprio arrivata.
Pensavo appunto ad una qualche ossessione psicologica, o ad una forma di avarizia patologica, ma non a quello di cui ora sono certa.
Il fatto è che qualche volta nell’amicizia femminile, specie se intima, è del tutto normale lo scambio di vestiti, anche io l'ho fatto con altre, ad esempio con qualcosa che non mi andava più bene perché magari ero ingrassata, o con qualcosa che mi veniva chiesto da un’amica perché le piaceva particolarmente.
Ma qui la situazione era completamente diversa, sia per la natura dei vestiti di troppo scarso valore, sia per le modalità che in pratica tendevano a forzarmi ad ogni costo ad accettare ciò che proprio non mi interessava.
Ho anche parlato con l'altra amica che era stata oggetto di identiche fortissime insistenze per rifilarle simili assurdi doni (e che tra l'altro, essendo agiata si era anche offesa nel vedersi offrire delle calze usate tutte slabbrate, a parte il fatto che nemmeno io ho mai avuto problemi economici), ed anche lei è stata certa che si sia trattato di ciò che dico, e naturalmente anche lei è scappata a gambe levate dalla persona di cui sto parlando.
Si può poi sospettare che l'autrice di queste prodezze abbia ripetuto la stessa cosa anche con altre amiche, perché a quanto ne so ha sempre avuto difficoltà a farsi vere relazioni, e dopo un po', quando la frequentavo, vedevo la gente allontanarsi da lei.
Inoltre sono infine riuscita a ricostruire una sorta di logica, nella follia della cosa, in quanto mi è parso che lo scopo fosse quello di rivestire a poco a poco la persona “bersaglio” di tutto punto, dalla biancheria intima (perfino quella, sempre usata, è arrivata a offrire!!!) fino alle calze e scarpe, in progressione.
La bolla è scoppiata quando la tipa mi ha proposto infine un suo paio di stivali, sebbene lei calzi il 41 mentre io ho i piedi molto più piccoli. Eravamo ormai nel grottesco, perché è da manicomio insistere perché qualcuno accetti calzature usate di quattro numeri superiori al suo.
Stabilito finalmente che proprio di rito si trattava, e di uno di bassissimo livello (perché personalmente credo che l'esoterismo esista solo nella forza della mente, e che possa anche avere scopi nobili ed evolutivi, mentre i vari riti sono solo mezzi per attivare le facoltà interiori), ho risolto il problema come ho detto, ossia allontanandomi dalla persona, che mi ha pure ricercata più volte ma che ormai eviterò come la peste.
Ma mi è rimasta la curiosità, credo legittima, di capire di che diavolo si trattasse; forse qualcuno di voi ha mai sentito di una cosa simile?
Veramente, per quel poco che so di usanze strapaesane, sono a conoscenza del fatto, come probabilmente lo sono tutti, che certe volte vengono usati i vestiti di qualcuno per praticare su di quelli fatture o cose simili.
Ma in questo caso si tratterebbe di un rituale alla rovescia, anzi, c'è proprio da ritenere che la signora in oggetto si fidasse molto di me e che fosse sicurissima che io non sia tipo da praticare stregonerie del genere.
Forse avrei dovuto affrontare la cosa di petto, e consigliare cure psicologiche o psichiatriche alla mia ex amica, ma non me la sono mai sentita perché ho perso comprensibilmente ogni fiducia nella limpidezza dei suoi sentimenti , e senza quella, non c'è scienza che risulti utile ad evolversi.
Io ho pensato che si trattasse di invidia morbosa; sembra infatti molto verosimile che regalare stracci a qualcuno che non ha problemi economici significhi augurargli miseria; ma potrebbe anche trattarsi di un legamento, insomma, di qualcosa di meno squallido... forse sto cercando ancora delle pietose giustificazioni per qualcosa che invece con l'amicizia non ha in ogni caso nulla a che spartire, lo so, ma se qualcuno di voi nonostante la stranezza dell'argomento (che sarebbe anche comico se non ci fosse di mezzo un sentimento tradito) potesse darmi qualche parere, gliene sarei grata.
22/08/2013 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.373
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
Carissima AlbaVerde,
prima di tutto benvenuta e grazie per aver pensato che l'esoterismo è ben più di ritualini e ritualetti atti a soddisfare i capricci personali, la buona notizia è che proprio così. L'esoterismo, quello vero, è la ricerca incessante della Verità, l'esoterista è, per parafrasare i Sufi la falena che cerca di avvicinarsi alla fiamma della candela e spera, alla fine di entrarvi per fondersi con essa.

La brutta notizia è che davvero questa tua ex amica stava tentando un rituale, almeno credo poi potrebbe essere semplicemente più suonata di quanto io e te possiamo credere [SM=g8766] .
Di solito le fatture si fanno tramite regali di vario tipo e la fattura di legamento avrebbe potuto essere l'obbiettivo, specie tenendo conto che lei non riesce a tenersi le amicizie, ma chissà come mai [SM=g10285] . Sinceramente non conosco questo rito, anche perché non m'interesso molto di riti di questo genere essendo le mie energie rivolte ad altro ma così,ad occhio potrebbe essere che il rito non potesse essere concluso fino a che non vi avesse vestite di tutto punto in modo da infondervi, forse la sua volontà.

Lo so è molto brutto e triste pensare che qualcuno a cui si è voluto bene possa fare una cosa del genere ma è questo il principio di un legamento, imporre la propria volontà a qualcun'altro. E' probabile che lei abbia agito così per essere sicura di non essere mai abbandonata.
Il motivo per cui vi ha regalato cose usate potrebbe essere che dovevano essere usate da lei e intrise della sua energia, spero vivamente che fosse necessario anche che indossaste queste cose perché sono certa che non le avete indossate e che, dunque, avete reso nulli i suoi sforzi.

Non sapevo che regalare cose logore equivalga ad augurare miseria, vedi come s'imparano sempre nuove cose, ma il rito potrebbe anche avere questa valenza, anche se non credo, sembra più logico che volesse legarvi a lei.

Il mio consiglio è di non vedere più questa persona, la ferita vedrai, guarirà.
Il secondo passo è accertarsi se c'è o meno la fattura e nel caso farsela sciogliere, purtroppo queste cose non sono semplicemente mentali ma, per grande fortuna è molto difficile farle riuscire.

Già il fatto che tu abbia potuto rompere con lei con tanta facilità è un ottimo segno, se tu fossi vittima di un legamento non solo non avresti rotto ma avresti anche camminato a quattro zampe se te lo avesse chiesto.

Non buttare le cose che ti ha regalato, purificale prima e tienile comunque lontane da te, il più possibile.
Infine coltiva in te sentimenti e pensieri positivi, cerca di non odiarla ma di averne compassione pur restando ferma nella convinzione di non frequentarla e vedrai che tutto si aggiusterà.

Un abbraccio di Luce
Bimba
*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta
23/08/2013 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 22/08/2013
Sesso: Maschile
Utente Junior
Carissima Bimba,
grazie tante per avermi risposto subito e per avermi confortata!
Però il distacco non è stato facile e rapido come supponi.
All’inizio della nostra amicizia quella persona era stata buona con me e mi aveva anche aiutata, ma poi non le era bastato che io potessi offrirle in cambio solo tutto il mio affetto, che non è certo gran cosa per il mio valore personale, ma lo è di sicuro in assoluto se è sincero, e la mia gratitudine.
E comunque gli amici che ho ora, mi dicono che sentono il mio calore e non hanno dubbi su di me; ed inoltre ci scambiamo favori in tutta naturalezza, senza stare a fare calcoli o rinfacciare niente.
Alla mia ex amica io voglio ancora bene, e se è per questo credo che gliene vorrò sempre anche da lontano, ma in quel momento della mia vita (i fatti non sono così recenti, sono avvenuti diversi anni or sono) non ero in grado per via di miei gravi problemi personali e familiari di gestire quelli che senza dubbio sono segnali di un suo disturbo psichico.
E dubito che lo sarei anche ora, per quello non posso recuperare il rapporto, perché lei è molto testarda e non è mai stata capace di un dialogo sereno su temi che per lei sono scottanti, come quello in questione; penso che l’avere avuto una madre ossessiva ed autoritaria l’abbia rovinata, perché alla fine anche lei è diventata insicura e prepotente, sempre in cerca di un falso senso di sicurezza dato dal credersi superiore agli altri in tutti i campi, fino a sminuirli sistematicamente anche a costo di alterare la realtà.
Se si fosse resa conto che così ha sempre rischiato di perdere le persone invece di legarle a lei, molte cose sarebbero state diverse… .
In definitiva ho pensato che se non avevo la forza per parlarle apertamente e smascherare i suoi consci o inconsci comportamenti subdoli, allora era meglio che non continuassi un rapporto che non era in grado di aiutare la sua anima ad evolversi, ma anzi, che la incoraggiava a peggiorare; mi sono anche sentita in colpa per questo, ma io non sono una psicologa od una roccia interiore; forse proprio l’affetto mi ha resa debole di fronte a lei, se fossi stata più distaccata ce l’avrei fatta, e mi rammarico che sia andata così.
Come ho detto, non ho affatto la sicurezza che donare roba usata significhi augurare danni economici a qualcuno, quella era solo un’ipotesi; o forse in quei comportamenti compulsivi c’erano diverse motivazioni, da quella alla smania di dominare, probabilmente non lo saprò mai.
Quanto al lato magico della faccenda, all’inizio come ho pure detto proprio non avevo capito, pur sentendomi a disagio quando accadeva, perché pur interessandomi di esoterismo sono totalmente aliena dal credere nel valore di certi rituali che non siano compiuti con la chiara consapevolezza di agire su sé stessi e sulle proprie forze inconsce, come se fossero solo degli inneschi di energie interiori in gran parte sconosciute; forze primordiali e malnote, che vanno usate sempre con grande cautela; la via dell’esoterismo non è breve né facile, ed è irta di pericoli, se si è faciloni e non disposti a molto studio e molta autocoscienza.
Credo che lei contasse proprio sul fatto che nella mia mentalità non sarei arrivata facilmente a realizzare il significato di quelle azioni; forse ha scambiato per semplice e sciocca ingenuità qualcosa che è completamente diverso.
Per cui pur buttando alcune cose, altre in un paio di casi le ho perfino indossate, sia pure brevemente, dicendomi che tutto era normale e che quello era come gli scambi di doni che ci facciamo con le altre amiche; magari volevo credere che fosse così.
Ma non ritengo che questo abbia potuto influire in alcun modo su di me, se non quando ho finalmente compreso, ed allora, certo, mi sono sentita molto ferita, perché qualunque fosse la motivazione di quei gesti, di sicuro non erano ispirati alla fiducia che avrebbe dovuto esistere tra noi.
Come ho affermato nella sezione riservata alle presentazioni, rispondendo alle domande preparate, secondo me chi non è molto evoluto non può avere nemmeno grandi poteri - salvo quelli che gli attribuiamo noi se ci facciamo influenzare - per via di una misura protettiva della natura; i miracoli li fa soltanto chi ne è degno e chi non vuole nuocere al prossimo, altrimenti il mondo sarebbe andato distrutto da tempo.
Non so se sbaglio, e se sottovaluto certe realtà, le opinioni possono essere diverse, ma non mi preoccuperò mai di farmi liberare da qualche influsso negativo che potrebbe essermi rimasto dopo questa spiacevole storia; cercherò solo di preservare me stessa, perché anche quello è un mio dovere, allontanandomi da ciò che non posso gestire per i miei limiti, e ricordandomi che se il mio spirito è tranquillo abbastanza, e se compio sufficienti azioni per aumentare la mia conoscenza, posso essere soprattutto io l’artefice del mio destino.
Mi scuso per la lunghezza di questi post, ma per me sono stati anche uno sfogo, e ti ringrazio ancora tantissimo per l’attenzione e per i graditi consigli che mi hanno fatto veramente un gran bene.
Un abbraccio, ti mando i miei migliori pensieri per la tua felicità!!!
P.s.: Ma sai che è successo? Proprio in questo momento una deliziosa farfalla arancione, dalle ali bellissime, è entrata dalla finestra e si è posata un momento vicinissima a me, sul tavolo su cui è il pc da cui ti sto scrivendo, e poi è volata via; se questo non è un caso, ma un piccolo segnale, direi che è molto positivo per entrambe noi, non ti pare???
23/08/2013 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.373
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
Carissima AlbaVerde,
non scusarti per la lunghezza dei tuoi post, qui non siamo su facebook e la prolissità se ben giustificata è una gran ricchezza [SM=g6906] Tra l'altro io non posseggo il grande dono della sintesi perciò annego in una mare di parole me e gli altri [SM=g11001] .

Comprendo perfettamente i tuoi sentimenti e penso che siano assolutamente normali.
Sebbene non fino a queste forme ossessive anche io ho avuto un'amica con queste caratteristiche e, alla fine l'ho allontanta. L'unica cosa che mi dispiace che a darmi la forza per rompere sia stata la rabbia e la frustrazione accumulati negli anni e non un sereno ragionamento ma forse, essendo quest'amica ed io cresciute insieme fin da piccole era inevitabile ma, in ogni caso, è stato così.
Oggi ci vediamo ancora anche perché le nostre famiglie sono legate ma noi, ormai, siamo distanti, so che se permettessi un vero avvicinamento ricomincerebbe tutto da capo ed io devo preservarmi come chiunque altro.

Penso che per la tua amica non avresti potuto fare gran che come io non posso fare nulla per la mia, sai come si dice: "aiutati che Dio t'aiuta", se loro non vogliono essere aiutate nemmeno Buddha o Gesù possono e, infatti, Gesù aiutava solo chi chiedeva il suo aiuto.

Concordo perfettamente con te, quello che la maggior parte della gente vuole ignorare è che nessuno può farci ciò che noi non permettiamo, a meno che non si siano sviluppati i propri poteri in modo davvero sovrumano (ed io non mai conosciuto nessuno che si avvicini nemmeno lontanamente a ciò) possiamo influire sugli altri nella misura in cui ce lo permetteranno, perciò se la tua anima è tranquilla sei in una botte di ferro.

Ovviamente, non conoscendoti ci sono andata piano, se tu fossi stata una persona meno consapevole avresti avuto necessità di operare purifiche ecc. ma le tue risposte al test mi hanno confermato che non ve n'è bisogno.

Un caro saluto
Bimba.
*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta