Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

7 sigilli del'apocalisse siamo vicini alla fine?

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2010 18:22
23/11/2008 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
siamo vicini molto vicini.
Riflettiamo amici, avete mai letto il passo dell'apertura dei sigilli del libro dell'apocalisse?Se non l'avete fatto no problem eccolo qua:

Apocalisse 6-9
6,1 Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: «Vieni». 2 Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.
3 Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii il secondo essere vivente che gridava: «Vieni». 4 Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.
5 Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo, udii il terzo essere vivente che gridava: «Vieni». Ed ecco, mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. 6 E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».
7 Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto essere vivente che diceva: «Vieni». 8 Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
9 Quando l'Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l'altare le anime di coloro che furono immolati a causa della parola di Dio e della testimonianza che gli avevano resa. 10 E gridarono a gran voce:
«Fino a quando, Sovrano,
tu che sei santo e verace,
non farai giustizia
e non vendicherai il nostro sangue
sopra gli abitanti della terra?».
11 Allora venne data a ciascuno di essi una veste candida e fu detto loro di pazientare ancora un poco, finché fosse completo il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli che dovevano essere uccisi come loro.
12 Quando l'Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò tutta simile al sangue, 13 le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra, come quando un fico, sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi. 14 Il cielo si ritirò come un volume che si arrotola e tutti i monti e le isole furono smossi dal loro posto. 15 Allora i re della terra e i grandi, i capitani, i ricchi e i potenti, e infine ogni uomo, schiavo o libero, si nascosero tutti nelle caverne e fra le rupi dei monti; 16 e dicevano ai monti e alle rupi: Cadete sopra di noi e nascondeteci dalla faccia di Colui che siede sul trono e dall'ira dell'Agnello, 17 perché è venuto il gran giorno della loro ira, e chi vi può resistere?

7,1 Dopo ciò, vidi quattro angeli che stavano ai quattro angoli della terra, e trattenevano i quattro venti, perché non soffiassero sulla terra, né sul mare, né su alcuna pianta.
2 Vidi poi un altro angelo che saliva dall'oriente e aveva il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce ai quattro angeli ai quali era stato concesso il potere di devastare la terra e il mare: 3 «Non devastate né la terra, né il mare, né le piante, finché non abbiamo impresso il sigillo del nostro Dio sulla fronte dei suoi servi».
4 Poi udii il numero di coloro che furon segnati con il sigillo: centoquarantaquattromila, segnati da ogni tribù dei figli d'Israele:
5 dalla tribù di Giuda dodicimila;
dalla tribù di Ruben dodicimila;
dalla tribù di Gad dodicimila;
6 dalla tribù di Aser dodicimila;
dalla tribù di Nèftali dodicimila;
dalla tribù di Manàsse dodicimila;
7 dalla tribù di Simeone dodicimila;
dalla tribù di Levi dodicimila;
dalla tribù di Issacar dodicimila;
8 dalla tribù di Zàbulon dodicimila;
dalla tribù di Giuseppe dodicimila;
dalla tribù di Beniamino dodicimila.
9 Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. 10 E gridavano a gran voce:
«La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello».
11 Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:
12 «Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen».
13 Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: «Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?». 14 Gli risposi: «Signore mio, tu lo sai». E lui: «Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello. 15 Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.
16 Non avranno più fame,
né avranno più sete,
né li colpirà il sole,
né arsura di sorta,
17 perché l'Agnello che sta in mezzo al trono
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi».

8,1 Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora. 2 Vidi che ai sette angeli ritti davanti a Dio furono date sette trombe.
3 Poi venne un altro angelo e si fermò all'altare, reggendo un incensiere d'oro. Gli furono dati molti profumi perché li offrisse insieme con le preghiere di tutti i santi bruciandoli sull'altare d'oro, posto davanti al trono. 4 E dalla mano dell'angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio, insieme con le preghiere dei santi. 5 Poi l'angelo prese l'incensiere, lo riempì del fuoco preso dall'altare e lo gettò sulla terra: ne seguirono scoppi di tuono, clamori, fulmini e scosse di terremoto.
6 I sette angeli che avevano le sette trombe si accinsero a suonarle.
7 Appena il primo suonò la tromba, grandine e fuoco mescolati a sangue scrosciarono sulla terra. Un terzo della terra fu arso, un terzo degli alberi andò bruciato e ogni erba verde si seccò.
8 Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare. Un terzo del mare divenne sangue, 9 un terzo delle creature che vivono nel mare morì e un terzo delle navi andò distrutto.
10 Il terzo angelo suonò la tromba e cadde dal cielo una grande stella, ardente come una torcia, e colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque. 11 La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.
12 Il quarto angelo suonò la tromba e un terzo del sole, un terzo della luna e un terzo degli astri fu colpito e si oscurò: il giorno perse un terzo della sua luce e la notte ugualmente.
13 Vidi poi e udii un'aquila che volava nell'alto del cielo e gridava a gran voce: «Guai, guai, guai agli abitanti della terra al suono degli ultimi squilli di tromba che i tre angeli stanno per suonare!».

9,1 Il quinto angelo suonò la tromba e vidi un astro caduto dal cielo sulla terra. Gli fu data la chiave del pozzo dell'Abisso; 2 egli aprì il pozzo dell'Abisso e salì dal pozzo un fumo come il fumo di una grande fornace, che oscurò il sole e l'atmosfera. 3 Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra e fu dato loro un potere pari a quello degli scorpioni della terra. 4 E fu detto loro di non danneggiare né erba né arbusti né alberi, ma soltanto gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte. 5 Però non fu concesso loro di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi, e il tormento è come il tormento dello scorpione quando punge un uomo. 6 In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non la troveranno; brameranno morire, ma la morte li fuggirà.
7 Queste cavallette avevano l'aspetto di cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano corone che sembravano d'oro e il loro aspetto era come quello degli uomini. 8 Avevano capelli, come capelli di donne, ma i loro denti erano come quelli dei leoni. 9 Avevano il ventre simile a corazze di ferro e il rombo delle loro ali come rombo di carri trainati da molti cavalli lanciati all'assalto. 10 Avevano code come gli scorpioni, e aculei. Nelle loro code il potere di far soffrire gli uomini per cinque mesi. 11 Il loro re era l'angelo dell'Abisso, che in ebraico si chiama Perdizione, in greco Sterminatore.
12 Il primo «guai» è passato. Rimangono ancora due «guai» dopo queste cose.
13 Il sesto angelo suonò la tromba. Allora udii una voce dai lati dell'altare d'oro che si trova dinanzi a Dio. 14 E diceva al sesto angelo che aveva la tromba: «Sciogli i quattro angeli incatenati sul gran fiume Eufràte». 15 Furono sciolti i quattro angeli pronti per l'ora, il giorno, il mese e l'anno per sterminare un terzo dell'umanità. 16 Il numero delle truppe di cavalleria era duecento milioni; ne intesi il numero. 17 Così mi apparvero i cavalli e i cavalieri: questi avevano corazze di fuoco, di giacinto, di zolfo. Le teste dei cavalli erano come le teste dei leoni e dalla loro bocca usciva fuoco, fumo e zolfo. 18 Da questo triplice flagello, dal fuoco, dal fumo e dallo zolfo che usciva dalla loro bocca, fu ucciso un terzo dell'umanità. 19 La potenza dei cavalli infatti sta nella loro bocca e nelle loro code; le loro code sono simili a serpenti, hanno teste e con esse nuociono.
20 Il resto dell'umanità che non perì a causa di questi flagelli, non rinunziò alle opere delle sue mani; non cessò di prestar culto ai demòni e agli idoli d'oro, d'argento, di bronzo, di pietra e di legno, che non possono né vedere, né udire, né camminare; 21 non rinunziò nemmeno agli omicidi, né alle stregonerie, né alla fornicazione, né alle ruberie.

Secondo me siamo vicini molto vicini alla fine e sicuramente il primo sigillo è stato spezzato, voi cosa ne pensate?
23/11/2008 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.802
Registrato il: 10/06/2008
Sesso: Maschile
Utente Senior
Il bello dei tuoi post, caro Costantyne, è che sono sempre posati e assolutamente non pittoreschi! [SM=g9369]

Scherzi a parte, così a naso mi viene da dire che questo passo è un ricettario di simbologia, partendo dai colori dei cavalli alle armi che hanno in mano i cavalieri, ai numeri citati eccetera eccetera.

Chi mi conosce bene sa che io e i simboli non ci piacciamo molto, ma ci sono alcune cose che mi hanno colpito e cercherò di associarle senza pensarci troppo.

1- i colori dei cavalli dei 4 cavalieri sono gli stessi delle fasi alchemiche

2- ricorrono spesso il numero 3, il numero 4, il numero 7 e il numero 12, cioè la trinità, la terra, i pianeti (e tutto ciò che è 7) e i mesi dell'anno

3- questa è più complicata:



«Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?». 14 Gli risposi: «Signore mio, tu lo sai». E lui: «Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello.



Mi sa molto di alchemico: coloro che sono stati purificati l'hanno fatto attraverso lo spirito (sangue) dell'Agnello (Cristo, che è anche il Sole) che sta seduto in mezzo al Trono (al meridiano).

Inoltre poi dice che i "puri" non sentiranno la fame, la sete, le malattie.. fa molto Elisir tutto questo (non il programma su Rai2!)

Ma potrei sbagliarmi

Tutta l'altra masnada di calamità non sono riuscita a decifrarla, troppo complicata per la mente che ho alle 4 e mezzo di domenica pomeriggio! [SM=g8766]

Che mi dice il Marchese che lui è più alchemico di me?

E tu, Costantino, come mai dici che il primo sigillo è rotto? La gente nel mondo da mo' che si mena!



"Ogni cosa in terra è la manifestazione tangibile dell'azione intangibile delle supreme intelligenze: chi conosce l'evolversi delle prime capirà l'agire delle altre, e legherà il molteplice nell'Uno e al contempo gli sarà svelato come l'Uno debba necessariamente essere molteplice."


"The answer cannot be found in the writings of others, or in the words of a trained mind" - Chuck Schuldiner [R.I.P.]
24/11/2008 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.638
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Senior
Post tenebras lux
WhiteDragon84, 23/11/2008 16.32:

3- questa è più complicata:

«Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?». 14 Gli risposi: «Signore mio, tu lo sai». E lui: «Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello.

Mi sa molto di alchemico: coloro che sono stati purificati l'hanno fatto attraverso lo spirito (sangue) dell'Agnello (Cristo, che è anche il Sole) che sta seduto in mezzo al Trono (al meridiano).

Inoltre poi dice che i "puri" non sentiranno la fame, la sete, le malattie.. fa molto Elisir tutto questo (non il programma su Rai2!)


Caro White & Costantyne,
non posso dire se l'allegoria è alchemica o meno, tuttavia (come giustamente dice il nostro
Drago) il Bianco è il colore luminoso per antonomasia, che fa pensare subito
alla pulizia, alla purezza ma anche alla rigenerazione giacchè al mattino l'alba
(termine che in latino significa "bianco") segue la notte.

Di solito gli iniziati ai Misteri portavano tradizionalmente una veste di lino bianca.

Dall'estratto che hai sottolineato parrebbe che dopo la fine del mondo (la grande tribolazione) vi sia
una sorta di lieto fine per chi è meritevole.

Bisogna gioire dunque ed essere speranzosi, non trovate? [SM=g8429]

Salut

MdC
[Modificato da M. di Caraba 24/11/2008 11:41]
________________________________


    www.cronacheesoteriche.com
25/11/2008 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.789
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Re:
WhiteDragon84, 23/11/2008 16.32:

Il bello dei tuoi post, caro Costantyne, è che sono sempre posati e assolutamente non pittoreschi! [SM=g9369]

Scherzi a parte, così a naso mi viene da dire che questo passo è un ricettario di simbologia, partendo dai colori dei cavalli alle armi che hanno in mano i cavalieri, ai numeri citati eccetera eccetera.

Chi mi conosce bene sa che io e i simboli non ci piacciamo molto, ma ci sono alcune cose che mi hanno colpito e cercherò di associarle senza pensarci troppo.

1- i colori dei cavalli dei 4 cavalieri sono gli stessi delle fasi alchemiche

2- ricorrono spesso il numero 3, il numero 4, il numero 7 e il numero 12, cioè la trinità, la terra, i pianeti (e tutto ciò che è 7) e i mesi dell'anno

3- questa è più complicata:



«Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?». 14 Gli risposi: «Signore mio, tu lo sai». E lui: «Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello.



Mi sa molto di alchemico: coloro che sono stati purificati l'hanno fatto attraverso lo spirito (sangue) dell'Agnello (Cristo, che è anche il Sole) che sta seduto in mezzo al Trono (al meridiano).

Inoltre poi dice che i "puri" non sentiranno la fame, la sete, le malattie.. fa molto Elisir tutto questo (non il programma su Rai2!)

Ma potrei sbagliarmi

Tutta l'altra masnada di calamità non sono riuscita a decifrarla, troppo complicata per la mente che ho alle 4 e mezzo di domenica pomeriggio! [SM=g8766]

Che mi dice il Marchese che lui è più alchemico di me?

E tu, Costantino, come mai dici che il primo sigillo è rotto? La gente nel mondo da mo' che si mena!






[SM=g8920]
25/11/2008 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.789
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Re: siamo vicini molto vicini.
Costantyne, 23/11/2008 12.56:

Riflettiamo amici, avete mai letto il passo dell'apertura dei sigilli del libro dell'apocalisse?Se non l'avete fatto no problem eccolo qua: [....]


Secondo me siamo vicini molto vicini alla fine e sicuramente il primo sigillo è stato spezzato, voi cosa ne pensate?




ciò significa che finirai di rompere le scatole anche tu?... perchè in tal caso.. gli do na mano io... [SM=g9141]
25/11/2008 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re: Re: siamo vicini molto vicini.
elyna.luna, 25/11/2008 18.28:




ciò significa che finirai di rompere le scatole anche tu?... perchè in tal caso.. gli do na mano io... [SM=g9141]



Cari moderatori, io cerco di avere un dibattito serio, nonchè uno scambio d'idee, per crescere insieme.
Invece, sta Piccola "donna" nn fa altro ke attaccare; potete far si che si moderi.
Nn vorrei andare off topic per causa sua, attendo vostre notizie.....

Cmq, se ci pensi a chi fu dato un simbolo simile a quello del primo cavaliere nella nostra storia?
Pensaci, vinse sempre finchè l'ebbe dietro??????

Ovviamente è un quesito rivolto a tutti i nostri maghi e streghe del ciberspazio.....




26/11/2008 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.638
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Senior
Uffa! Che pazienza
Costantyne, 25/11/2008 23.05:


Cari moderatori, io cerco di avere un dibattito serio, nonchè uno scambio d'idee, per crescere insieme.
Invece, sta Piccola "donna" nn fa altro ke attaccare; potete far si che si moderi.
Nn vorrei andare off topic per causa sua, attendo vostre notizie.....


Cari Amici,
esiste un regolamento dal quale noi tutti dipendiamo:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7202164

Vi prego di seguirlo scrupolosamente... i vostri litigi non interessano a nessuno.

MdC
________________________________


    www.cronacheesoteriche.com
26/11/2008 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re: Uffa! Che pazienza
La ringrazio maestro ma nn ha risposto al mio quesito...
26/11/2008 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.789
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
a parte che non credo che un battuta rovini un topic se è veramente serio... rispondo a Costantyne come risponderei ad ogni altro utente..
quindi se lui si sente attaccato il problema è solo suo..

Me lo sono letta tutta il tuo topic, e a parte il fatto che come al solito è scopiazzato alla grande.. mi chiedo semplicemente da cosa deduci che sia stato aperto il primo sigillo?...

fai domande senza dire la tua opinione.. non siamo a scuola.. cresci con noi nel confronto.
26/11/2008 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re:
elyna.luna, 26/11/2008 12.24:

a parte che non credo che un battuta rovini un topic se è veramente serio... rispondo a Costantyne come risponderei ad ogni altro utente..
quindi se lui si sente attaccato il problema è solo suo..

Me lo sono letta tutta il tuo topic, e a parte il fatto che come al solito è scopiazzato alla grande.. mi chiedo semplicemente da cosa deduci che sia stato aperto il primo sigillo?...

fai domande senza dire la tua opinione.. non siamo a scuola.. cresci con noi nel confronto.




Il primo sigillo rappresenta il popolo di israele in guerra da 2000 anni oramai, lo scettro è quello dei governi la guerra è il primo sigillo nn penso di essere a scuola, ma ci si confronta cosi tutto quà....e cara certo che il passo dell'apocalisse è copiato che ti credi che lo sappia a memoria...?
26/11/2008 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.373
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
Re: Re: Uffa! Che pazienza
Costantyne, 26/11/2008 12.19:

La ringrazio maestro ma nn ha risposto al mio quesito...



Infatti il marchese ha risposto al quesito di Dragon caro Marcus,
e ponendosi un altro quesito entrambi hanno risposto a te: No, non crediamo che la fine sia vicina ma pensiamo che l'Apocalisse sia un testo simbolico e che non arli della fine del mondo in senso letterale.
Se non si fosse capito anche io sono dello stesso parere.
Buona giornata Mark,
vedo che il tuo umore migliora sensibilmente, troppa omeopatia he? [SM=g8954] E dai fattela na risata! [SM=g1488769]


*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta
26/11/2008 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.173
Registrato il: 31/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Cari,
a prescindere da battibecchi saltuari, trovo che rispolverare l'Apocalisse sia un'idea alquanto interessante.
Quanto al metodo interpretativo... parliamone. [SM=g8954]

Sai, Constantyne, personalmente mi sono sempre ripromessa uno studio approfondito della materia, senza invece aver mai posto
riparo alle mie lacune. Ma permettendomi di fare una domanda ingenua, di cui chiedo scusa, a chi si è occupato dell'Apocalisse
più di me, chiedo: ammettendo che il primo Sigillo di cui si parla sia stato spezzato (in una visione cronologica dei fatti,
in cui dal primo al settimo corre un ordine di tempo materiale, e non siano solo realtà simboliche come nella tesi cui si
riferisce Bimba), perchè si ritiene che potremmo essere vicini alla fine, dal momento che siamo ancora al primo, spezzao
da migliaia di anni?


Ciao
Viola
27/11/2008 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re:
Violaoscura, 26/11/2008 15.34:

Cari,
a prescindere da battibecchi saltuari, trovo che rispolverare l'Apocalisse sia un'idea alquanto interessante.
Quanto al metodo interpretativo... parliamone. [SM=g8954]

Sai, Constantyne, personalmente mi sono sempre ripromessa uno studio approfondito della materia, senza invece aver mai posto
riparo alle mie lacune. Ma permettendomi di fare una domanda ingenua, di cui chiedo scusa, a chi si è occupato dell'Apocalisse
più di me, chiedo: ammettendo che il primo Sigillo di cui si parla sia stato spezzato (in una visione cronologica dei fatti,
in cui dal primo al settimo corre un ordine di tempo materiale, e non siano solo realtà simboliche come nella tesi cui si
riferisce Bimba), perchè si ritiene che potremmo essere vicini alla fine, dal momento che siamo ancora al primo, spezzao
da migliaia di anni?


Ciao
Viola





perchè appunto in 2000 anni anke altri sigilli possono essere stati spezzati; ma noi nn lo sappiamo magari, e cmq voi ribadite che è solo un libro.
Vi ricordo, che anke i testi dove imparate o dove scrivete i vostri rituali sono solo libri.
Quindi io nn lo sottovaluterei, visto che nelle differenti religioni l'apocalisse è citata a più riprese e nn differenzia di molto.....





27/11/2008 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.789
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Re: Re:
Costantyne, 27/11/2008 12.37:





perchè appunto in 2000 anni anke altri sigilli possono essere stati spezzati; ma noi nn lo sappiamo magari, e cmq voi ribadite che è solo un libro.
Vi ricordo, che anke i testi dove imparate o dove scrivete i vostri rituali sono solo libri.
Quindi io nn lo sottovaluterei, visto che nelle differenti religioni l'apocalisse è citata a più riprese e nn differenzia di molto.....









ma i libri dove io scrivo i miei rituali, non raccontano una storia, raccontano cose realmente accadute..
Secondo me l'apocalisse ha un suo significato nascosto.. che probabilmente è molto più pronfondo e complicato rispetto a quello che appare ad una lettura superficiale.

27/11/2008 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.802
Registrato il: 10/06/2008
Sesso: Maschile
Utente Senior
Re: Re:
Costantyne, 27/11/2008 12.37:


perchè appunto in 2000 anni anke altri sigilli possono essere stati spezzati; ma noi nn lo sappiamo magari, e cmq voi ribadite che è solo un libro.
Vi ricordo, che anke i testi dove imparate o dove scrivete i vostri rituali sono solo libri.
Quindi io nn lo sottovaluterei, visto che nelle differenti religioni l'apocalisse è citata a più riprese e nn differenzia di molto.....



A parte che c'è una bella differenza tra un libro iniziatico (Bibbia/Vangelo/Veda e così via) e libri come ad esempio la Clavicula Salomonis che hanno intenti "divulgativi"...

in quale altri libri si parla in questi termini di Apocalisse?

Francamente io credo che siamo entrati da un bel po' in un periodo di "fine del mondo" da un punto di vista sociale.

Una volta si combatteva per una causa comune, che era il benessere nostro e di chi ci stava attorno, adesso (le poche volte che si sa perchè si combatte) lo si fa per avere di più a livello individuale. Punto.

Di più rispetto a cosa? Fa niente, ne vogliono di più.

Per quanto mi riguarda credo che tutto il mondo sia paese, e che guerre, stragi, carestie e tutto quanto ci siano sempre state, anzi, forse anche peggio dei giorni nostri dove una parte di mondo le ha più o meno debellate.

Perciò rilassati, caro, nessuno ti chiamerà in guerra ancora per un po'... [SM=g8800]

"Ogni cosa in terra è la manifestazione tangibile dell'azione intangibile delle supreme intelligenze: chi conosce l'evolversi delle prime capirà l'agire delle altre, e legherà il molteplice nell'Uno e al contempo gli sarà svelato come l'Uno debba necessariamente essere molteplice."


"The answer cannot be found in the writings of others, or in the words of a trained mind" - Chuck Schuldiner [R.I.P.]
14/12/2008 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 832
Registrato il: 29/02/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Scusatemi per il ritardo.
Su tale questione ritengo importante riportare un nastro mnemonico di carattura sincera.
Non me ne vogliate per il criptico.
Un abbraccio sincero.
Calabrese massimo.
__________________________________________________________

dernier album(ellen white)



Ho sentito che metà di me se ne era andata.
Bere il calice della sciagura,vestaglia classica per l'abominio infedele.
La nostra gente non saprà mai con quali infermità abbiamo lavorato per servirli.
Dinanzi ai governanti,come dire la tua carne ai popoli,se merito il titolo di falso,ma non di persecutrice.
Mi sono svegliata.Ma questo sogno sembrava cosí reale.
Bevi negromanzia oggi per gli spiriti inquieti,non vivo a dusseldorf,ma per il mese della foto a parigi;
Il Signore sa ciò che è meglio per te e per me.
Per un pezzo di filigrana,prosciugano gli uomini in una maniera abominevole sotto i miei occhi,non sono dei poveri cavallieri.
Padre,io ti ho visto morire;ti ho visto anche seppellire.
Vaticanense avverta il mondo su come lo si prosciuga distante.
Saremmo dovuti andare prima sulla Costa Pacifica e consacrare il nostro tempo e le nostre energie scrivendo.
Rimanga socchiusa la colonna d'oriente;Attendete il cristo.


(louvre 1 Decembre)
www.thepoetryforum.co.uk/showthread.php?t=5476
05/03/2010 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re:
I fatti avvenuti ultimamente nel mondo, non vi fanno pensare minimamente che sia opera dell'altissimo immagino?
Voi mi direte che è colpa nostra e ne sono d'accordo ma secondo me l'altissimo ci sta dando un messaggio molto chiaro la fine è vicina.
05/03/2010 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.638
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Senior
Re: Re:
Costantyne, 05/03/2010 17.00:


Voi mi direte che è colpa nostra e ne sono d'accordo ma secondo me l'altissimo ci sta dando un messaggio molto chiaro la fine è vicina.


Chi nasce è destinato a morire prima o poi. E' inevitabile. Inutile allarmarsi, prima o dopo ci passeremo tutti.

MdC
________________________________


    www.cronacheesoteriche.com
05/03/2010 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.373
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
La fine è vicina ed è lontana.
No, non penso siano segni inviatici da Dio per dirci che...
Penso che ci siano molti segni che ci dicono che il cerchio sta per chiudersi, c'è nel mondo più aggressività, paura, molti cambiamenti e qualcosa cambierà, anzi, ha già cominciato a cambiare, tuttavia, questa chiusura del cerchio è vicia dal punto di vista cosmico e non umano, non so se vedremo la fine di questo ciclo noi che scriviamo ma dovremmo darci da fare, dovremo scegliere tutti fin d'ora.

Possiamo fare molto, far pendere l'ago della bilancia e il mezzo è l'amore.

E' necessario fare la scelta dell'amore.

Ovviamente non l'amore da fotoromanzo "Cioè". E' una cosa seria, per una volta fermatevi e chiedetevi se conoscete davvero il significato di questa abusata parola, è importante.

Bene e adesso che fatto il mio intervento visionario posso tornare a lavorare fra i mortali normali.
[SM=x1979444]
*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta