È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gli indiani d'america

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2010 10:50
24/08/2010 03:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Redelk
[Non Registrato]
Indiani d'America "Lakota"
Salve a Tutti !
Ho letto i vostri post e le vostre domande, il link mi è stato dato da un'amica con l'invito a dar un contributo all'argomento,con grande piacere cercherò di aiutarvi a compredere la Saggezza e la Ricchezza inestimabile di questo meraviglioso Popolo, che Amo profondamente e che tanto mi ha insegnato e continuerà a insegnarmi.
Come ho potuto notare la maggior parte di ciò che è stato detto è frutto di alcuni libri e in parte non del tutto veritieri e spesso fuorvianti.
Purtroppo dietro ai Nativi Americani si trovano testi validi e non.

°La loro Spiritualità è più una Filosofia che Religione, ma è ancora più esatto: un modo di Vivere "Camminare in Bellezza".
°La Visione della realtà è rappresentata dal Sacro Cerchio della Vita e di tutte le sue Forme "Fisiche,Spirituali", ogni Essere Vivente ha un suo ruolo, e in questo è Sacro e Indispensabile.
°Per i Nativi non c'è separazione tra ciò che è materiale e spirituale.
°Nella frase Siamo Tutti Fratelli o Tutte le mie Relazioni "Mitakuye Oyassin (Lakota)" si intende che ogni essere vivente: dalla pietra all'uomo è mio parente.
I termini talvolta sono importanti, perchè altrimenti potrebbero generare confunsione per chi non ha una approffondita conoscenza dell'argomento.
Dopo questa premessa mi presento sono un Danzatore del Sole "SunDancer" e un Danzatore degli Spiriti "GhostDancer" di Tradizione Lakota e seguo la Via Rossa da 15 anni: DANZA DEL SOLE in lakota "WIWANYAG WACHIPI" WI = SOLE - WANYAG = GUARDARE - WACHIPI = DANZARE,
°La Danza del Sole richiede un preciso impegno formale per la durata di quattro anni. Questo impegno è un giuramento. I partecipanti, uomini e donne, devono avere quattro requisiti:

WACHANTOGNAKA = GENEROSITA’

WOOHITIKA = CORAGGIO

WOWACHINTANKA = FORZA D’ANIMO

WOKSAPE = INTEGRITA’ MORALE E SAGGEZZA

La cerimonia si svolge, ogni anno, per quattro anni, durante quattro giornate, più il giorno che la precede, Il Giorno dell’Albero. Per tutta la durata del rituale, i Danzatori, impegnati nella Danza dall’alba al tramonto, non assumono né cibo né acqua.

Per quanto riguarda il Piercing Rituale ci sarebbe molto da raccontare e non basterebbe un libro per descrivere cosa si prova sia come Danzatore sia per chi assiste alla Danza come Supporter.
In breve: il Piercing talvolta definito autosacrificio "definizione non del tutto corretta", nonostante possa sembrare inverosimile è più un'Offerta, un Dono, come forma di ringraziamento nei confronti della Vita e del Grande Mistero (Creatore) "WankanTanka", per Onorare e guarire Madre Terra "UnciMaka", ringraziare il Mondo Femminile in tutte le sue forme e come generatore di vite future; quindi l'intento principale è "Pregare" per tutto ciò che esiste. Credetemi c'è tanto, tanto Amore in tutto questo, che è quasi incontenibile! Sul piano fisico l'uomo offre il proprio dolore e sangue in un intento pieno di generosità e coraggio privo di egoismo o da altri scopi personali.
Pur non essendo frequente, ma per motivi molto seri, vi sono delle danzatrici che si sottopongono pure al piercing rituale. Altrimenti, il sacrificio femminile si limita all’offerta di minuscoli lembi di pelle.
Vorrei precisare che non c'è nulla di propriamente cruento o sanguinolento, non sono ammesse alcun tipo di droghe o altre sostanze, i danzatori e danzatrici si preparano durante tutto l'anno, anche attraverso le Capanne Sudatorie "Inipi" e Ricerca della Visione "Hanblecya". Al termine dei quattro anni di SunDance i
danzatori-trici diventano ufficialmente Portatori della Sacra Pipa "Chanupa".

°Nella cosmogenesi Lakota, un’Essere, Inyan, uno dei primi quattro emananti dal Grande Spirito, offrendo il proprio sangue, autosacrificandosi, creò Madre Terra profondendo in Essa i propri poteri. Una parte del suo sangue si solidificò diventando la crosta terrestre; il resto, fluendo formò i fiumi e le acque che delimitano le terre emerse.

Vi Saluto sperando almeno in parte di avere soddisfatto la vostra curiosità. Sono consapevole che nasceranno domande su domande, cercherò di aiutarvi nel limite del possibile, tenete conto però che molto andrebbe vissuto di persona, per comprendere più con il Cuore che con la Mente.

Un Abbraccio forte !

Mitakuye Oyassin !

Redelk





Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta