Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

RITUALE PAGANO SAMHAIN 2011

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2012 12:52
04/11/2011 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Femminile
Utente Junior
eseguito dalla confraternita artistica veneta BLACK CANDLE BROTHERHOOD
bcb.forumcommunity.net/?t=48549569#lastpost

SITO PER VEDERE LE FOTO!



si è svolto la sera del 31 ottobre, a Padova nella sede ufficiosa e privata della confraternita artistica di 22 persone di cui faccio parte e che ho contribuito a fondare, la BLACK CANDLE BROTHERHOOD bcb.forumcommunity.net/. ci tengo a precisare che NON siamo una congrega, ma una fratellanza artistica che comprende alcuni confratelli e consorelle che "praticano" la stregoneria e/o il paganesimo, ma solamente una diecina di noi. Qui abbiamo allestito l'altare all'interno di un cerchio fatto con lumini. All'esterno di esso, tutti i nostri confratelli, consorelle ad alcuni amici hanno assistito al rituale svolto da Me, Elena (Sacerdotessa di Afrodite), Otis, mio compagno sacerdote di Ares, Anna Sacerdotessa di Demetra ed Arrigo, sacerdote di Poseidone. Come potrete vedere dalle fotografie successive, il rituale si è svolto tranquillamente con evocazione dell'elementale e degli Dei ai quali ci rivolgiamo, inoltre son state accese sia una candela a simboleggiare lo Spirito Femminile ed una per lo Spirito Maschile. Abbiamo proceduto con preghiere alle Divinità Pagane, alle offerte ed alla purificazione con il fuoco. Precedentemente al rito, avevamo raccolto tutti i bigliettini di tutti i partecipanti con su scritto cosa dalla loro vita vogliono eliminare e cosa invece desiderano ottenere. I bigliettini sono stati bruciati dal Sacerdote di Ares mentre il sacerdote di Poseidone ha avuto il compito di spegnere con acqua le candele.La fine del rituale è stata accompagnata da golosissimi biscotti!
04/11/2011 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.373
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
Cara Liz,
grazie per aver condiviso con noi un momento così importante del tuo percorso spirituale, appena ho un attimo le guardo tutte, anzi, se vuoi puoi anche postarle qui e commentarle, ma altre cose mi premono e forse interessano anche gli altri:

questo rituale cosa ha significato per voi? Al di là della celebrazione religiosa, quale significato ha nel tuo/vostro percorso spirituale? Praticando i diversi rituali dell'anno noti cambiamenti nel tuo percorso spirituale?

Luce [SM=g2423377]
Bimba
[Modificato da bimbasperduta 04/11/2011 20:04]
*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta
04/11/2011 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Femminile
Utente Junior
carissima!Dunque per noi e per la nostra confraternita ha significato UNIONE RITROVATA, un momento di pace e serenità che ha unito noi tutti .Nel mio e loro percorso spirituale ha significato moltissimo era il primo rituale che facevamo noi sacerdoti tutti assieme davanti a tutti i nostri 22 confratelli e consorelle. e credo proprio non sarà l'ultimo! diciamo che noi sacerdoti siamo maturati in questi anni ed ora ci siamo sentiti pronti ad officiare in modo più completo e congruo fra noi. ogni rituale dell'Anno lo SENTO in me, crea cambiamenti anche impercettibili ma i risultati si notato subito. questo mi riempie di gioia immensa e fiducia nel mio percorso spirituale e personale.
05/11/2011 02:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.173
Registrato il: 31/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Tutto ciò è davvero interessante.
Dark Lizard, senza impegno piacerebbe anche a me sapere di più sul pensiero del vostro gruppo. [SM=g10465]

Io quest'anno ho vissuto un Samhain distratto, mentre di solito cerco di trovare il modo, anche senza averne a volte il tempo o lo spazio, di concentrarmi in quel tempo senza tempo in cui tutto si fa più significativo, in cui ogni apparenza diventa poco importante in sé, ma si trasforma in segno e porta il pensiero più in là.
Dato che invece questo 31 ottobre l'ho oltrepassato superficialmente, non riuscendo in nulla di costruttivo, non posso che esser contenta e congratularmi del fatto che c'è chi trova il modo di riporvi ogni dedizione in compagnia di persone che lo vivono in maniera affine.

Per questo motivo, sentir parlare di ciò anche a me piace assai. [SM=x1740813]

Ciao! [SM=x1740815]
Viola
08/11/2011 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Femminile
Utente Junior
Carissima Viola!
Ho letto solo ora il tuo messaggio ho avuto dei problemi di connessione ti prego d perdonarmi. Io mi chiamo Elena :-) ti ringrazio per le belle cose che ci hai detto mi fa molto piacere. Dunque il nostro gruppo è molto particolare. ti posto il link del forum in cui ci puoi scrivere e vedere i nostri lavori artistici.
bcb.forumcommunity.net/

LA NOSTRA STORIA e LA NOSTRA ETICA

La BCB è nata per caso, il primo maggio 2009 la festa celtica di Beltaine mentre eravamo ospiti in casa del nostro confratello Arrigo. All'inizio eravamo in pochi membri solamente dieci fra ragazzi e ragazze desiderosi di riunirsi per creare ARTE in tutte le sue forme. Il nome , Confraternita della Candela Nera ci è stato suggerito nell'anima, infatti alla fine del nostro primo incontro abbiamo spento una candela nera che avevamo acceso all'inizio della giornata come Luce d'Ispirazione. E tale è rimasta.

In tre anni abbiamo subito molte modifiche interne dovute a litigi, incomprensioni e cambiamenti ideologici personali e dei dieci membri fondatori primigeni siamo rimasti in sette però la Confraternita si è accresciuta sino a raggiungere i ventitre membri attuali.

Lo Spunto di creare un gruppo si Amici ed Artisti è nato anche dall'ammirazione per le confraternite artistiche del passato, soprattutto della Confraternita Preraffaellita, aventi lo Spirito ribelle e creativo tipico del periodo Romantico europeo. Noi vogliamo essere un po' come questi ragazzi di due secoli fa, amanti dell'Arte e del Bello ma soprattutto amici fra di noi. Il nostro gruppo infatti in quanto tale Confraternita non è semplicemente un ritrovo di amici e compagnoni ne è una scuola accademica d'arte, bensì un connubio di Spiriti Elettivamente Affini,che si confrontano e discutono fra loro non solo della propria espressività artistica, ma anche dei nostri dubbi e questioni di vita personali. Spesso vivere la BCB si rivela essere persino faticolo, doloroso ed impegnativo. Il fuoco che arde dentro ognuno di noi si estende anche agli altri creando legami speciali, veritieri e duraturi dei quali andiamo molto orgogliosi.

Non siamo assolutamente un gruppo chiuso ed elitario! Ci circondiamo di molti amici e conoscenze che ci supportano ( e sopportano...:-)) con simpatia.

Ci appoggiamo al Locale Fata Verde di Padova dal 2009, ed ogni direttivo ci ha aiutato donandoci la possibilità di allestire nella parete artistica all'interno del locale stesso una mostra permanente dove è possibile vedere i nostri lavori che teniamo sempre aggiornata e rinnovata e per questo a loro va un riconoscimento speciale!

I nostri ritrovi avvengono periodicamente, poichè essendo un numero considerevole di persone provenienti per lo più dal triveneto ma anche dal Piemonte, non è molto semplice riuscire ad organizzarci ma facciamo del nostro meglio per venirci incontro e Creare assieme. Spesso ci potete incontrare alla Fata Verde a Padova o al Belafonte a Mira (ve) e soprattutto ai concerti musicali in zona.

La nostra Etica di Gruppo è semplice quanto efficace.

Non esiste il concetto di "capo" della BCB, fra noi siamo TUTTI Confratelli e Consorelle ed inoltre siamo sempre curiosi di dare la possibilità a persone che si dimostrano volenterose ed impegnate artisticamente di farsi conoscere e collaborare con noi.
[SM=g8322]
09/11/2011 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.173
Registrato il: 31/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
E' bello respirare il vostro entusiasmo.
Non ricordo come né quando, ma ho scoperto di essermi già iscritta al vostro forum. Infatti non accettava la mia mail perché già presente. [SM=g2423361]

Molto piacere, Dark Lizard! [SM=g10465]
Viola
24/06/2012 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 22/06/2012
Sesso: Femminile
Utente Junior
Davvero complimenti, sembra un bel clima e mi colpisce che così tanti ragazzi riescano ad unirsi sotto a un culto pagano in maniera così sincera! Anche se sono di Roma proverò a venire un giorno, se sará possibile.....
Vi auguro di continuare così!^^



Amore e immensa luce a tutti voi.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta