00 23/08/2013 11:44
Carissima AlbaVerde,
non scusarti per la lunghezza dei tuoi post, qui non siamo su facebook e la prolissità se ben giustificata è una gran ricchezza [SM=g6906] Tra l'altro io non posseggo il grande dono della sintesi perciò annego in una mare di parole me e gli altri [SM=g11001] .

Comprendo perfettamente i tuoi sentimenti e penso che siano assolutamente normali.
Sebbene non fino a queste forme ossessive anche io ho avuto un'amica con queste caratteristiche e, alla fine l'ho allontanta. L'unica cosa che mi dispiace che a darmi la forza per rompere sia stata la rabbia e la frustrazione accumulati negli anni e non un sereno ragionamento ma forse, essendo quest'amica ed io cresciute insieme fin da piccole era inevitabile ma, in ogni caso, è stato così.
Oggi ci vediamo ancora anche perché le nostre famiglie sono legate ma noi, ormai, siamo distanti, so che se permettessi un vero avvicinamento ricomincerebbe tutto da capo ed io devo preservarmi come chiunque altro.

Penso che per la tua amica non avresti potuto fare gran che come io non posso fare nulla per la mia, sai come si dice: "aiutati che Dio t'aiuta", se loro non vogliono essere aiutate nemmeno Buddha o Gesù possono e, infatti, Gesù aiutava solo chi chiedeva il suo aiuto.

Concordo perfettamente con te, quello che la maggior parte della gente vuole ignorare è che nessuno può farci ciò che noi non permettiamo, a meno che non si siano sviluppati i propri poteri in modo davvero sovrumano (ed io non mai conosciuto nessuno che si avvicini nemmeno lontanamente a ciò) possiamo influire sugli altri nella misura in cui ce lo permetteranno, perciò se la tua anima è tranquilla sei in una botte di ferro.

Ovviamente, non conoscendoti ci sono andata piano, se tu fossi stata una persona meno consapevole avresti avuto necessità di operare purifiche ecc. ma le tue risposte al test mi hanno confermato che non ve n'è bisogno.

Un caro saluto
Bimba.
*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta