00 10/03/2008 14:10

ho visto che tutti si basano su congiunzioni astrali, giorni in cui praticre l'icanto o riti ed oggetti da utilizzare, ecc...questa forma di magia non è molto affine alla mia idea,


La magia cerimoniale, la stregoneria, la magia salomonica e molto molto altro si basano su queste cose.
Questo è esoterismo, occulto, magia...
Ciò che dici tu

nel senso che io mi baso sulla semplice energia che il corpo può emettere senza l'utilizzo di "trucchetti


non è magia.
La magia è fatta anche di rituali ben precisi.
L'energia e le doti di una persona ci sono o non ci sono non si studiano!
Inoltre spesso queste cose fanno parte di una tradizione che è orientale. E purtroppo mi spiace ammetterlo, nonostante la lunga tradizione di queste arti ora sono usate spesso commercialmente. E tantissime persone che hanno crisi con la loro religione finiscono per rivolgersi a questo tipo di tradizione forse nemmeno capendo bene cosa realmente è.
I rituali non si possono chiamare "trucchetti" è un termine quasi dispregiativo che non ha nulla a che vedere con una tradizione che è nata millenni fa... e anche prima di certe tecniche new age tanto commercializzate oggi.
La mia idea è questa, prima di dire che sono solo suggestioni dovresti provare a studiare veramente questo tipo di magia.
Non può essere suggestione quando magari una persona non sa nemmeno dell'esistenza di certi rituali, ma tu vedi chiaramente gli effetti!