00 21/03/2008 16:49
rispondo a morrigan...non ho detto che i rituali o altro siano solo suggestioni e che non diano alcun effetto, anzi sono fermamente convinto del contrario.quello che voglio dire è che è possibile praticare la magia senza l'ausilio di tutto questo e solo con il proprio spirito come fonte da cui attingere per praticare l'"incantesimo"; il rituale crea una condizione psicologica che può rendere più faicle il tutto,ma non è indispesabile (per non dire superfluo).
poi...le doti di una prersona possono rendere più facile praticare la magia, ma l'energia è in ognuno di noi, basta solo sapere come utilizzarla...la magia è accessibile a tutti, non è privilegio di pochi (poi ci saranno i più o meno abili).
io non mi rifaccio a nessuna corrente di pensiero, ma a delle idee che mi sono creato da solo provando in prima persona.
a MdC: la magia è l'arte di utilizzare la propria energia interiore per manipolare la realtà andando anche oltre le normali leggi fisiche, la realtà cambia in relazione alla volontà del mago (in proporzione alle capacità ovviamente).
aspetto altre domande o risposte (come preferite)...ciao a tutti!! [SM=g10439]