00 14/06/2008 14:01
Dubbi e perplessità

Sono abbastanza d'accordo su questo, più che altro io penso che il relativo sia la manifestazione dell'assoluto, ma apparte questo, proprio per logica essendo questo un mondo di relatività. in questo mondo non può esistere un assoluto, perchè l'assoluto va al di là della comprensione.



Quindi, per te, il Relativo è la manifestazione dell'Assoluto. Ma allo stesso tempo l'Assoluto non esiste perchè fuori dalla comprensione umana...


Inoltre, Il Male assoluto, non è assolutamente quello che la gente comunemente pensa: quello che si chiama Male, è semplicemente un'energia senza la quale il mondo non esisterebbere (come anche tu avevi scritto)



Stai ribadendo a me le stesse cose che ho detto io in altra forma...Perchè? non capisco.


[...]Il male comprende distruzione, ma senza distruzione non c'è creazione, e se tutto fosse solo creazione, dove sarebbe una sintesi? Senza due forze, non sarebbe possibile sintetizzarne una.



Qui per me c'è un errore sostanziale le forze di sintesi non sono solo due ma tre perchè l'intero universo è Trino... con chiaro riferimento alle Tavole Smeraldine o Tavole di Ermete Trismegisto (o Mercurio Termassimo - "Hermes il tre volte grandissimo") o anche Libro di THOTH...chi più ne ha più ne metta.


Qui non capisco: perchè si dovrebbe combattere il male? Esso esiste, e nulla può fermare questo processo. Inoltre, più si cerca di combattere il male (facendo del bene) più male si produce. Non eri tu stesso a dire che il male è necessario? Se è necessario allora non si dovrebbe combatterlo a mio avviso... poi non so, io forse non sono la persona più obiettiva per il semplice motivo che sono un mago nero (anche se non mi piace usare questo termine, ma alla fine, per capirci prima è l'unico che posso usare senza usare troppe parafrasi)...



Credo che l'intera discussione introdotta da Darh_Gabriel sia incentrata sul Male (e questo lo si deduce tranquillamente dal titolo) e sui modi per combatterlo. In una risposta precedente ha scritto che vorrebbe combattere il Male Ancestrale, io prima, gli ho solo ricordato che è impossibile combatterlo anche perchè è uno dei tre componenti della matrice universale.


Sinceramente penso che il sentiero della mano destra non sia così autodistruttivo, al contrario... con esso esci da ogni tipo di corruzione, pagando il prezzo (o raggiungendo lo scopo, a seconda dei punti di vista) del tornare alla condizione originaria dell'essere umano. D'altro canto, è scontato che ogni corrente di pensiero porti acqua al suo mulino, io mi preoccuperei se così non fosse...



Non è una corrente di pensiero/religione/filosofia/etc. è un dato di fatto, il potere, in tutte le sue forme, corrompe e distrugge ogni cosa.


Arrivederci.