00 20/04/2008 10:35

Innanzitutto è tremendamente IT il mio discorso perchè si sta parlando di "Satana" e di quello che dice Gesù di Satana.
La mia obiezione è valida ed IT.



Siccome il topic l'ho aperto io e non tu so esattamente di cosa volevo parlare. Di ciò che dice Gesù si è parlato è vero, ma solo come introduzione per arrivare a capire perchè l'uomo ha questa tendenza a cercare di dare una forma fisica a tutto ciò che è incomprensibile all'umano, ma soprattutto parlare dei demoni nelle religioni che NON SONO CRISTIANE.
Tutti conosciamo la visione di Satana per i cattolici, ce la propinate ogni giorno, la dite per via mediatica vedi le varie Radio Maria, Radio Vaticana ecc ecc
Vedi le varie trasmissioni su canale5 la domenica mattina, vedi gli svariati discorsi fatti per TV da papi cardinali e pretini di ogni sorta.
Siccome tu tendi nel topic che parla di esorcismo a parlare solo della visione cattolica ho aperto un topic per NON PARLARE DELLA VISIONE CATTOLICA, per cercare di capire come le altre religioni del mondo dall'ebraismo al voodoo vedono la demonologia.
Quindi visto che in questo topic SI VUOLE EVITARE COMPLETAMENTE LA VISIONE CATTOLICA sei tremendamente OT. Il fatto che per mezzo secondo sia venuta fuori una cosa riguardante i crstiani o meglio i cattolici è solo per introdurre meglio il discorso.


Ti potrei citare Mario Cimosa, Prof.Ord. di Scienze Bibliche


Sempre e solo gente cattolica...

Prova ad andare a cercare anche tu...acquista un occhio critico relativamente a ciò che leggi.



Mi devo ripetere nuovamente, nemmeno questo antropologo aveva alcun interesse della visione cattolica, era un banale discorso introduttivo.
E comunque non ci sono prove scientifiche che la visione giusta sia quella cattolica per cui... Devi metterti in testa che la visione di studiosi non cattolici vale esattamente come quella dei cattolici.
Nessuno stabilisce che gli studiosi cattolic, siano più preparati, più intelligenti, più giusti e quant'altro.
Per cui se ti va di partecipare al discorso DOVRESTI SMETTERLA DI DENIGRARE LE FONTI ALTRUI SOLO PER TIRARE L'ACQUA AL TUO MULINO.
Oltretutto stai facendo tutto tu.
Lui non ha messo nessun versetto prorpio perchè è un discorso fuori dal cattolicesimo renditene conto.
Qui non siamo su cattoliciromani, nè su papaboys ne su qualunque altro forum cattolico.
Sia su esoterismo e le cose si vogliono guardare sotto il profilo esoterico, non sotto il profilo cattolico.

Morrighan prova ad aprire una discussione che parli delle differenza tra margherite e tulipani, forse su questa non verrà inserito il cattolicesimo.



SEI SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA


Evidentemente vi interessano solo le frottole.


Ma chi è che ha deciso che il cattolicesimo è la realtà?
Ascolta tu stai facendo la polemica questo era un topic aperto per non parlare di certe cose, tu le hai tirate in mezzo proprio per il gusto di polemizzare.
Se la tua conoscenza esce dal cattolicesimo ben contenta di sentire e argomentare ma se io cerco di parlare di voodoo o di buddismo e tu mi rispondi coi versetti del vangelo dopo un po' mi stanco.