00 05/09/2008 00:05
Re:
PolverediStelle83, 15/08/2008 8.10:

Leggo e rileggo su questo forum, di persone che sanno esattamente cosa fanno, a livello esoterico, e che, credono, di avere trovato "l'acqua calda"
Ma mi chiedo, perchè, dal momento che siete cosi istruiti e pratici in materia, non utiizzate le vostre conoscienze per fare qualcosa di buono?
Caspita, il mondo è pieno di maghi, streghe, studiosi o chiamateli come preferite, eppure vi sono sempre le guerre, la fame, l'odio, le morti evitabili, e l'ignoranza umana
Che serve fare una cosa, se poi il suo scopo, mi porta non lontano dal mio naso?
Io non studio l'esoterismo, e non mi metto neppure a discutere sulle vostre capacità. Ma se avete la sicurezza di averle, usatele

Buon proseguimento



Salve PolverediStelle83 ho letto solo ora questo post e mi vien di essere fatalista tuttavia cercherò di esprimere la mia opinione. Dunque appoggio in parte ciò che afferma Violaoscura in quanto verrebbe da chiedersi a cosa serve la magia dato che alcuni eventi non ci è dato cambiarli.. Nemmeno io pratico la magia, semplicemente la studio ma penso che se riuscissi a praticare la magia proverei ad aiutare le persone non i popoli..vengo e mi spiego..io ho imparato ultimamente l'utilizzo delle pietre e quando una persona sente di avere dei disturbi in parte cerco di aiutarla consigliando alcune pietre che potrebbero emanare delle energie positive per quel dato problema, ascolto quella persona e prescrivo un atto magico o meno. Non posso mica pensare di regalare una pietra uguale a tutti per potere risolvere i loro problemi poichè ogni persona ha un "disturbo" il "rimedio" deve essere individuale. Così se fossi una strega non potrei fare un incantesimo desiderando che la gente non muoia più altrimenti nel mondo vi sarebbero problemi di continue nascite e il mondo non è poi così grande. Non posso desiderare di far cessare una guerra perchè magari in un piano celeste "più grande" quella è necessaria. Tuttavia posso consigliare l'individuo, posso confortarlo posso coadiuvarlo nelle sue scelte. Ma questo secondo te non può farlo anche chi non è mago? Insomma vuoi aiutare i bambini che muoiono di fame, fai la volontaria e parti..la magia è una facoltà che ci appartiene e che noi possiamo sfruttare a nostro piacimento, ma non ci è dato cambiare l'universo tutto in una volta, ma poco a poco.."l'amore" citava un libro della Tamaro "è attenzione"..l'attenzione all'individuo è più importante di quella alla massa..Non hai bisogno di essere una strega per aiutare..perchè non esiste il problema della guerra per cui ABRACADABRA e hai risolto tutto..esiste il problema di ogni singolo uomo che vede una soluzione nella violenza, o che vede il bisogno del guadagno, o che vede la voglia di indipendenza e liberazione..insomma se si vuole aiutare il prossimo si può fare anche senza bacchetta..ciò che l'uomo fa non dipende dalla sua capacità di fare..ma dalla volontà di agire..
Scusami se mi sono dilungata e intromessa..

Anael..