00 18/10/2008 12:21
Re:
WhiteDragon84, 16/10/2008 18.37:

Caro semplice-mente,

A questo proposito segnalo un video che circola credo su Google e che si chiama Zeitgeist: parla delle grandi "fregature" a cui il genere umano è stato sottoposto, e parte con la religione.



Caro Drago,
ho dato un'occhiata al video di cui parli qualche tempo fa, mi era stato entusiasticamente consigliato ma che delusione! Quell'affare è fatto con i piedi! E sono troppo buona nel giudizio! E' sicuramente pieno zeppo di messaggi subliminali, il bombardamento di immagini violente ne è una spia, il linguaggio scurrile poi fa notare all'orecchio attento che essendo deboli le tesi del video, il suo autore attinge ad un linguaggio duro per darsi forza e imporsi, infine è pieno di imprecisioni! Non dice cose false su Mitra & Co. ma le dice da ignorante perchè non è preciso, trasforma un po' le leggende sui personaggi, le adatta, in sostanza il video è solo una propaganda anticattolica con un valore culturale quasi nullo.
Perdona la mia sfuriata ma asai quanto aborro coloro che cercano di irretire le masse come fa l'autore di questo... ha un nome impronunciabile [SM=g10362] .

Ora però, torniqamo alle cose serie: [SM=g1488782]

WhiteDragon84, 16/10/2008 18.37:


Alcune tesi sono un poco fantasiose, però se non altro cita almeno una decina di figure mistiche (Mitra, Buddha & so on) con caratteristiche pressochè coincidenti con quelle di Cristo.




Dunque mio caro,
i personaggi che animano le storie religiose di tutto il mondo (che siano essi dei, fondatori di religione o comparse) non si somigliano perchè nel mondo le varie Chiese (intendo organizzazioni religiose) si scopiazzano a vicenda come liceali durante il compito in classe di Italiano, ma bensì perchè tutti, ovvero, Gesù, Mitra, Siddarta, Dioniso e via discorrendo, rappresentano la stessa cosa. Dato che tutte le religioni parlano della stessa cosa è ovvio che alla fine si somiglino, Gesù e Mitra sono la stessa cosa, Mitra e Horus sono la stessa cosa.
Il guaio è che gli uomini sono ciechi e confusio e fanno confusuione, tutto qui.
Per quel che riguarda la religione fatta a tavolino, il suo autore non è S. Paolo.
Il processo che ha portato alla costituzione della religione Cristiana (all'inizio la Chiesa Cristiana partorita dai concilii era unica e universale) così come la conosciamo oggi è stato lungo molti secoli ed è costato troppo sangue, il responsabile non è identificabile, è tutto più complesso di quanto sembri, la realtà, amico mio non è lineare e semplice specialmente in quese cose.
Nella storia (e questa è storia) sapere dove finisce la menzogna e comincia la verità è quasi impossibile, mio caro è scritta da uomini che in molti casi, ti assicuro, non sanno nemmeno di non stare ricordando cose vere.
Ora scappo, buon fine settimana a tutti
Bimba.

P.S.
Riguardo l'argomento ti consiglio di leggere "Il canto della gru" di Sante Anfiboli, lo sto leggendo in questo periodo, è una vera ficata [SM=g9371], per avere più informazioni a riguardo non devi far altro che andare nella sezione biblioteca, il marchese lo ha inserito fra i testi consigliati
ciaux!


[Modificato da bimbasperduta 18/10/2008 20:49]
*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta