00 30/03/2010 13:13
Re: Re:
M. di Caraba, 30/03/2010 12.43:

Cara Amica,
per "divino" intendo "Dio", quello da cui (sulla carta) derivano gli angeli. La concezione dell'uomo visto come un dio che deve liberarsi dal fardello della manifestazione è una tematica presente in quasi tutta la letteratura esoterica ed anche religiosa.
Tuttavia l'uomo è anche sede di nefandezze, scelleratezze, soprusi, egoismi e chi più ne ha più ne metta ed ecco perchè talvolta suona difficile scorgere in lui (nella sua povertà) un barlume di divinità.

E tu hai trovato delle prove? Sarebbe interessante se vi fossero.

Salut

MdC






Gli angeli ed i demoni in qualsiasi altra religione precedente quelle monoteiste, esistevano in quanto entità viventi e non facevano riferimento ad alcun Dio o divinità superiore a loro... Ad ogni modo la mia opinione è semplicemente che il divino non esiste, gli dei sono solo lussi che l'umanità ha da sempre inventato per dare risposta alle risposte più complicate... Per quanto riguarda le tracce facilmente riconoscibili tra entità energetiche ed esseri umani, credo che il semplice fatto che entrambi produciamo energie e possiamo usufruirne allo stesso modo, anche se, ovviamente, in diversa misura, la trovo una similitudine abbastanza interessante...
[Modificato da (Vanille) 30/03/2010 13:15]