00 29/08/2013 16:06
Allora vediamo se ho capito. Ho dato un occhiata al link che mi hai dati e ho visto che le posizioni attuali dichiarate sul sito sono leggermente diverse dalle mie. Ritengo che ciò' sia dovuto alla diversa posizione geografica in cui viviamo. Ritengo anche che questa piccola differenza sia indice positiva perché mi da conferma che il programma che utilizzo io e i dati che sono sul sito sono ragionevolmente attendibili. Oltretutto permette di capire meglio quali sono i pianeti amici e nemici tra loro nel senso che aiutano o disturbano l'astro su cui ci stiamo interessando.Io l'ho intesa in questo modo.

Ma faccio alcuni esempi per vedere se ho capito:

Attualmente Giove e' nel Cancro pertanto in esaltazione quindi in questo periodo la sua influenza e' esaltata oltre il normale se fosse in domicilio. Quindi già' questo fattore dovrebbe essere un ottimo proposito. Tuttavia per migliorare ulteriormente tale influenza bisognerebbe aspettare che Giove fosse tra il ventesimo e il ventiseiesimo grado del cancro perché sarebbe nel so confine.

Altro esempio:

Il Sole e' al sesto grado della Vergine e non rientra in nessuna dignità' o debilita' pertanto e' neutrale ed e' inutile lavorarci perché' la sua influenza sarebbe minima o inesistente.

Altro esempio:

Saturno e' al sesto grado dello Scorpione e non rientra in nessuna dignità' o debilita'. Tuttavia la sua influenza aumenterà' quando sarà' tra il venticinquesimo e il trentesimo grado dello stesso segno il che significa che dopo un periodo di retrogradazione, sarà' nei confini a Novembre del prossimo anno. Saturno d'altronde si sa' e lento.


Ah vedo che l'articolo e' firmato. Ringraziamenti pertanto a chi sono dovuti. Poi vedo che fa un esempio esplicativo sui talismani. Beh credo che non manchi nulla a questo punto a parte la procedura di consacrazione che pero' mi fare esulare dal tema della discussione. [SM=g2423377]