00 08/02/2008 12:27

Qunidi, non è tutta colpa di chi ha fatto cadere Lucifero... si è sempre creduto che ognuno, prima o poi, trova quel che merita, o che più gli si addice.




Sono d'accordo con il tuo discorso, ma ammetterai che questi dei della vecchia religione, quelli vendicativi, quelli della discordia ecc ecc anche solo quelli biricchini e dispettosi sono stati presi e buttati nell'inferno.
Cioè inizialmente erano tutti insieme e c'era chi aveva un ruolo e chi ne aveva un altro.. da un certo punto in poi gli dei sono stati presi e messi all'inferno perchè è stato deciso che c'era un unico Dio e stop e tutto quello in cui si era creduto prima erano cose inutili ed eresie.
Non voglio finire a parlare delle solite cose le colpe di questo o di quello, perchè alla fine non importa tanto di chi è la colpa, ma piuttosto importa ciò che è successo.


Vediamo di non santificarne troppo alcuni ed abbassarne troppo altri.


Diciamo che questo di solito non lo facciamo noi pagani...

Ma io non te l'ho detto così per importelo, ma per farti capire che già più di 5000 anni prima di Gesù Cristo e della sua Chiesa, c'era chi aveva intenti chiaramente anti-politeistici.


Sono sicurissima che ci siano stati intenti anti-politeisti.. infatti come ho detto non voglio dire la colpa è di questo o di quello non è importante resta il fatto che ad un certo punto gli dei sono stati sbattuti all'inferno e chi credeva negli dei giudicato in un determinato modo!
Cerco di non parlare troppo di fede perchè voglio assolutamente evitare certi discorsi, banali che si trattano spesso, anche perchè finirei per essere banale anch'io e non lo voglio.
Specie perchè io non ho nulla contro la fede cristiana, ma sono assolutamente anticlericale!
Per cui voglio assolutamente evitare.