00 03/02/2008 21:20
Caro Marchese, ovviamente le ora planetarie sono collegate al moto degli astri, altrimenti non si chiamerebbero planeterie, quello che io intendevo è che non occorre essere degli astronomi per ottnerle (così rispondo anche a Viola) ma esse rispettano un preciso ordine.
In pratica le 24 ore della giornata vengono divise in 12 ore diurne e 12 ore notturne. Le ore diurne iniziano dall'ora di alba e durano per 12 ore esattamente equivalenti, ossia di medesima durata; trascorse le 12 ore diurne iniziano le 12 ore notturne. Ogni ora, a seconda del giorno della settimana e del giorno e la notte, è assegnata ad un pianeta. Quindi è importante sapere l'ora planetaria poichè risente dell'influenza del pianeta assegnato. Per questo effettueremo incantesimi in giorni diversi e in orari diversi per ottenere il beneficio del pianta.
Ci sono anche altre cose a cui si dovrebbe badare quando si mette in pratica un incantesimo ad esempio: giorni fausti e infausti, giorno della settimana, fase lunare ecc. Naturalmente è difficile far coincidere tutti questi elementi anche perchè spesso bisogna ascoltare l'impellenza dell'incantesimo. Credo inoltre che sul sito di Bethelux ci sia lo schema delle ore e dei pianeti assegnati, altrimenti possiamo sempre postarlo qui...
Spero di essermi spiegato bene, per qualsiesi cosa chiedi pure! [SM=g8429]
Lo Stregone Bianco