00 01/09/2010 21:28
Re: Re: Re: Re:
elyna.luna, 01/09/2010 21.17:


hahahha [SM=g1488267]

No ma io mi calmo quando si parla di Cristianesimo, però vorrei lo si facesse obbiettivamente.. ma mi rendo conto che sia complicato.



Come ti ho già detto altre volte, secondo me è necessario scindere la struttura socio-politica della Chiesa Cattolica da quello che è il rapporto con la Divinità.
Perchè ad esempio i Protestanti son di tutt'altra pasta: ad esempio i pastori possono sposarsi, avere figli, non seguono per forza una vita fatta di privazioni, stenti e rinunce e ammettono che la preghiera sia un fatto individuale, cioè che ognuno preghi con parole sue.

Questo non è poco: un'anima pura che si rivolge a Dio, da qualunque lato ne parli, se è mossa da un sentimento sincero fa vibrare qualcosa.
E io francamente, in un mondo così corrotto fino all'osso, voglio credere che qualche sacerdote Cristiano e perchè no Cattolico sia ancora capace di praticare magia, e non solo recitare filastrocche.



Per quanto mi riguarda credo che sia appunto solo uno spirito, una purificazione è più che sufficiente, magari con acqua e sale una bella candela bianca e un piccolo rituale da bruciare sulla candela bianca... per allontanare appunto lo spirito.



Ma non è mica più bello scambiarsi opinioni e consigli serenamente piuttosto che cercare di mordersi le chiappette a vicenda?

In questo modo ognuno sa qualcosa in più di prima, e può uscirne solo arricchito.
Forse lo spirito di aiutare dovrebbe essere questo, anzichè scannarsi per proporre LA soluzione come se fossimo un network commerciale.

Eddaje! [SM=g10094]


"Ogni cosa in terra è la manifestazione tangibile dell'azione intangibile delle supreme intelligenze: chi conosce l'evolversi delle prime capirà l'agire delle altre, e legherà il molteplice nell'Uno e al contempo gli sarà svelato come l'Uno debba necessariamente essere molteplice."


"The answer cannot be found in the writings of others, or in the words of a trained mind" - Chuck Schuldiner [R.I.P.]