00 04/09/2010 15:19
Re: Re: Re: Re:
elyna.luna, 01/09/2010 21.17:



hahahha [SM=g1488267]

No ma io mi calmo quando si parla di Cristianesimo, però vorrei lo si facesse obbiettivamente.. ma mi rendo conto che sia complicato.

Per quanto mi riguarda credo che sia appunto solo uno spirito, una purificazione è più che sufficiente, magari con acqua e sale una bella candela bianca e un piccolo rituale da bruciare sulla candela bianca... per allontanare appunto lo spirito.




Il rituale di benedizione eseguito dal prest è un rituale di purifica.
I riti cristiani sono riti magici ma durante gli anni bui, per una questione di propaganda e markentig i capi cattolici decisero che era meglio coniare o utilizzare per i riti cristiani nomi diversi per distinguerli dai riti precristiani, in modo che la gente non facesse confusione.

I principi che muovono le preghiere e i riti cristiani sono gli stessi di quello che chiaqmiamo magia, per quanto cristiani ignoranti dicano di no, ma io bazzico entrambe le cose e, quindi, una certa obiettività posso permettermela, anzi, ti assicuro che sono molto più obiettiva di quel che credi se non altro perchè studio le religioni e le pratiche magiche con mente aperta e libera da pregidizi.



*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta