Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

la caduta di Lucifero

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2010 22:00
07/03/2008 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.038
Registrato il: 27/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re:


Buchi neri e cose nascoste nella chiesa ce ne sono tante...vogliamo parlare della biblioteca segreta? O delle morti nascoste? Ce ne sono di cose, ma qui davvero non credo che ci sia un interesse nel nascondere.
Tutti sappiamo che i demoni non sono 72 ma da chi viene nascosto? E che senso avrebbe.
Caso mai la chiesa avrebbe interesse a far conoscere la storia di chi si è ribellato a Dio mettendosi quindi in condizioni di essere cacciato dal paradiso, anche solo per mettere in guardia i suoi fedeli.
Io ho una visione ben diversa di Lucifero, ma adesso non si può dire di ogni cosa che non si sa per qualsiasi motivo che la chiesa lo nasconde.



Dicono che vi sia il Necronomicon...
Fra le sue pagine, come segnalibro, hanno messo il dito di Giordano Bruno...maledetti pretacci! [SM=g9369]

Vabè...

Io sinceramente credo in quella stima che afferma che i demòni siano circa 1/3 di tutti gli spiriti puri creati dal Signore.
E 72 mi sembra una stima enormemente per difetto...

Guardiamo ad una cifra relativa a quei 2/3 che non si sono ribellati, seppur non da prendersi alla lettera poichè in chiaro stile apocalittico:

Daniele 7:9 Io continuavo a guardare,
quand'ecco furono collocati troni
e un vegliardo si assise.
La sua veste era candida come la neve
e i capelli del suo capo erano candidi come la lana;
il suo trono era come vampe di fuoco
con le ruote come fuoco ardente.

Daniele 7:10 Un fiume di fuoco scendeva dinanzi a lui,
mille migliaia lo servivano
e diecimila miriadi lo assistevano.
La corte sedette e i libri furono aperti.


Come minimo, quindi mille migliaia + diecimila miriadi...se dividiamo per due, sicuramente, non otteniamo il numero 72.

Credimi, alla Chiesa non interessa stabilire il numero dei demòni, le cose non cambiano.
Che sia uno solo o che siano un numero immenso, la faccenda non cambia.

Come ti ho già detto, tutto dipende dalla voce che uno decide di ascoltare. [SM=g8429]

Ciao
Mauri






[Modificato da MauriF 07/03/2008 12:56]
-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
07/03/2008 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 06/03/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re: Re:
MauriF, 07/03/2008 7.17:



Se guardi il film Constantine, ad esempio, prendendo per vero quanto vi è narrato...avrai un'idea ancora differente. [SM=g8429]

Dipende dalla base secondo la quale si fanno certe affermazioni...
Se non c'è una base comunemente accettata, ciascuno porta il suo punto di vista.

Per quanto riguarda il fatto che la Chiesa nasconda...lol...è un po' troppo da "romanzo di Dan Brown"... [SM=g9371]







Ma se ci sono come basi dei testi scritti, non si porta avanti l'idea di chi ti ha informato di tutto ciò?
Il film Constantine l'ho visto, carino...ma è pur sempre un film, secondo me le fonti considerate tra le più veritiere, sono quelle reperibili da pochi, per chi ha la fortuna!
Per concludere, si sa che la Chiesa nasconde molte cose, e non parlo dei libri di Dan Brown...
07/03/2008 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 741
Registrato il: 29/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior

Dicono che vi sia il Necronomicon...
Fra le sue pagine, come segnalibro, hanno messo il dito di Giordano Bruno...maledetti pretacci!



No dicono molto di più!
Se fosse solo il necronomicon... che nemmeno si sa se esiste davvero, anzi...
C'è molto di più e molte cose più oscure nella chiesa e mi dispiace ma non diamo la colpa a dan brown... quello ha scritto un bel romanzo, partendo comunque da qualche base molto importante, i buchi neri della chiesa sono altri e ben più gravi di stabilire se nell'ultima cena di fianco a Gesù ci fosse la maddalena e se gesù si fosse sposato con lei!
07/03/2008 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.373
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
Perdonatemi cari,
ma a me non interessa quasi per nulla cosa e se la Chiesa nasconda qualche documento, almeno non mi interessa più.
Trovo invece che in un forum di esoterismo sia bello e giusto acculturarsi circa la caduta degli angeli ribelli e la conseguente comparsa dei demoni.

Anni fa, sul vecchio forum affrontammo lo stesso argomento ma la ricerca contenuta in quel topic è ovviamente perduta per sempre!

Comunque ecco qui alcuni estratti da internet:

Da Wikipedia:
Lucifero è il nome con cui, erroneamente, si identifica correntemente Satana. In realtà, secondo l'esoterismo, anche cristiano, la differenza è notevole, in quanto si tratta di due entità decadute appartenenti a due ordini gerarchici diversi.
Secondo la dottrina manichea, è Satana o Arimane il tentatore di Lucifero, colui che ha sottratto Lucifero alle schiere divine, e alla fine dei tempi Lucifero sarà redento. Dunque, Lucifero è "l'Angelo decaduto" per antonomasia.
L'azione di Lucifero si esplica soprattutto nell'ambito delle passioni superiori mentre Satana ha il dominio sulla materia.
È il tentatore di Adamo, lo tenta nell'orgoglio - 'uguali a Dio' e in effetti, anche se deviata, offre un'illuminazione per quanto riguarda il bene e il male.
Origine del nome e intepretazioni filologiche
Il nome Lucifero deriva chiaramente dal latino lux (luce) e ferre (portare) e significa "Portatore di Luce", "Stella del mattino", ovvero il pianeta Venere. Il collegamento fra questo termine e Satana deriva dalla Patristica (Girolamo, Tertulliano, Gregorio Magno) che lo desunse, con un'interpretazione molto dubbia, da un passo di Isaia (14,12):

Come mai sei caduto dal cielo, Luce del mattino (Lucifero), figlio dell'aurora?
Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli?


La storia riportata dalla Bibbia cristiana e dagli scritti dei Padri della Chiesa, è che in origine Lucifero fosse l'Arcangelo più bello, più splendente e più vicino a Dio, chiamato quindi Lucifero, che però, proprio per questa sua vicinanza, credette d'essere non solo come Dio, ma più potente dell'Onnipotente stesso, peccando cosi di superbia e ribellandosi al volere di Dio (come è scritto: "Similis ero Altissimo", cioè "Sarò simile all'Altissimo", Isaia, 14,14). Raduna a sé un terzo delle schiere angeliche e muove guerra contro l'Onnipotente, che ovviamente lo vince e lo precipita dal Cielo insieme ai suoi angeli devoti. La loro caduta dura 9 giorni, ed infine l'Inferno si spalanca sotto di loro, inghiottendoli. Secondo la tradizione, in quel momento il vero nome di Lucifero viene "cancellato dai Cieli", con l'imposizione che nessuno lo pronunci mai più (Lucifero è dunque solo una metafora per il suo originario splendore), e col comando che venga chiamato da allora in avanti "Satàn" (cioè, l'"Avversario"). Comunque, lontani dalla luce divina, i meravigliosi angeli si mutano in orridi demoni, e da allora il solo scopo del demonio, invidioso e furente, è quello di trascinare gli uomini, novelli e privilegiati figli di Dio, nella sua dimora di disperazione per l'eternità. La dettagliata e straordinaria storia di Lucifero/Satana è narrata dal poeta inglese John Milton nel poema epico "Paradiso Perduto" ("Paradise Lost", 1667), che racconta esattamente della ribellione e della guerra in Cielo, della caduta, della Creazione del mondo (posteriore alla caduta di Lucifero) e dell'uomo, e infine della tentazione e della caduta di Adamo ed Eva.
In realtà questa interpretazione è da considerarsi errata dal punto di vista filologico: l'appellativo di "Portatore di Luce", o "Stella del mattino" era infatti uno dei titoli del re di Babilonia e, in questo passo, Isaia non si riferirebbe a Satana, ma fa un parallelo fra la sconfitta di Satana e la sconfitta di Babilonia.
L'incongruenza dell'interpretazione classica è ancora più evidente se si legge il proseguo del testo (Isaia 14, 16-17):
Quanti ti vedono ti guardano fisso, ti osservano attentamente. È questo l'individuo che sconvolgeva la terra, che faceva tremare i regni,
che riduceva il mondo a un deserto,che ne distruggeva le città, che non apriva ai suoi prigionieri la prigione?
Dal punto di vista filologico, quindi, Lucifero non è un demone, ma il re di Babilonia che, nemico del popolo eletto, è destinato alla punizione divina ed a giacere nell'inferno.

Tratto dal sito: Milizia di San Michele:

www.miliziadisanmichelearcangelo.org/


Nel suo capitolo 14, il Profeta Isaia, pronunciando un oracolo sulla "morte del tiranno", parla, di fatto, dell'Angelo più eminente per il suo splendore, la sua intelligenza e la sua potenza, e che recava il nome di Portatore di Luce: LUCIFERO: "Come sei caduto dai Cieli, astro del mattino, figlio dell'Aurora? Come sei stato gettato per terra, tu che vassallavi tutte le Nazioni, tu che dicevi nel tuo cuore: io scalerò i Cieli; al di sopra delle stelle di Dio erigerò il mio trono ... ...Io rassomiglierò all'Altissimo. Come! Eccoti caduto nello Sheol nelle profondità dell'abisso! ...". L'espressione biblica sembra prestare a Lucifero l'intenzione di detronizzare Dio, ma - ed è San Tommaso d'Aquino che fa notare la cosa - non si può ammettere che un progetto così folle, così insensato, abbia potuto germogliare in un'intelligenza così viva che conosceva Dio intuitivamente secondo il modo di percezione proprio ai puri spiriti.
Sembra piuttosto che avendo conosciuto il disegno di Dio di assumere una natura umana inferiore alla natura angelica, Lucifero abbia rifiutato di servire un Dio che si abbasserebbe al di sotto di lui.
MICHELE ...
Ma allora ne conseguì una cosa appena concepibile per la nostra povera immaginazione umana. Uno di questi spiriti superiori, un arcangelo, al quale la Scrittura dona il nome di Michele (Mi - Kha - El = chi è come Dio?) si oppose a Lucifero e lo combatté. Che è accaduto? Nella sua rivolta, Lucifero e gli angeli che l'avevano seguito nella sua rivolta, si sono sentiti tagliati da Dio, tagliati dalla sorgente di ogni Bene, essi non avevano più la Grazia, questa Vita di Dio che li trasfigurava, essi non avevano più la Forza di Dio, poiché rifiutavano di essere i suoi figli beati attraverso i quali, seguendo il suo disegno, Dio voleva agire. Essi avevano perduto la Gioia e si trovavano ridotti a non essere che delle semplici creature ribelli sempre liberi, ma fermati nel loro rifiuto. Essi dovettero sentirsi spogliati di tutto poiché Dio si era allontanato da loro. Il Cosmo tutto intero dovette essere scosso in questa lotta spaventosa. Con una mutazione folgorante, lo splendido Ribelle, che fu un giorno questo "figlio dell'Aurora" di cui parlava Isaia (14,13), divenne orribile, poi, vinto da questa terribile Potenza Divina, egli cadde dal Cielo come la folgore ::: Così lo vedeva Gesù: "Io vedevo Satana cadere dal Cielo come la folgore ..." (Lc.10,18).
LA PRODIGIOSA BATTAGLIA IN CIELO ...
L'Apocalisse, questo Libro della Fine, descrive questo quadro. Sotto gli occhi estasiati ed inorriditi dell'Apostolo Giovanni, la battaglia si svolge:"Allora, una lotta si svolse nel Cielo: Michele ed i suoi angeli combatterono il Dragone. Ed il Dragone rispose, appoggiato dai suoi Angeli, ma essi furono sconfitti e furono cacciati dal Cielo. Lo si gettò dunque, l'enorme Dragone, l'Antico Serpente, il Diavolo o il Satana come lo si chiama, il Seduttore del mondo intero, lo si gettò sulla terra ed i suoi Angeli furono gettati con lui ..." (Ap.12,7-9). Essi furono gettati sulla terra ... tutto si spiega dunque! Tale fu la fine tragica del Ribelle e dei suoi Angeli. Essi divennero i Demoni. Essi gioivano della visione di Dio, vivevano nell'Eternità, si fissarono dunque, per l'Eternità, in questo rifiuto cosciente, libero e deliberato, dell'amicizia di Dio ... Essi furono gettati sulla terra dove lavorano - spesso, purtroppo, con successo - a distruggere nell'anima degli uomini, riscattati dal Sangue di Gesù Cristo, l'immagine meravigliosa del Figlio di Dio e lo splendore della Luce Eterna.

La storia di Lucifero e della sua caduta ha però appassionato teologi di ogni credo ed epoca, anche altre religioni conoscono la figura del portatore di luce ed hanno una versione per la sua caduta, per chi fosse curioso o volesse maggiormente documentarsi rimando il link:
209.85.129.104/search?q=cache:RJyJJ-eT_4IJ:www.angelologia.it/ribelli.htm+La+caduta+di+lucifero&hl=it&ct=clnk&cd=...

*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta
07/03/2008 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.038
Registrato il: 27/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
x Anael,

Come ho detto dipende dal punto di vista che uno ha e da che cosa decide di tenere in considerazione come buono e veritiero.
Infatti ci sono svariate versiono contrastanti fra di loro...e non è possibile tenerle tutte.
Ci sono elementi veritieri frammisti ad elementi non veritieri...si rischia sempre di dare importanza ai secondi e toglierne fino ad escluderli ai primi.

La mia citazione del film Constantine così come i romanzi di Dan Brown volevano significare che la questione non è così semplice.
Personalmente mi ritengo fortunato poichè seguo la traditio della mia Chiesa che ritengo essere "la colonna e sostegno della verità" (1 Tim 3:15), quindi so già dove appoggiarmi...

Ma se non avessi tale colonna, sinceramente, ogni voce potrebbe essere buona oppure una semplice storiella.

x Morrighan,

Sicuramente ha i propri scheletri nell'armadio...ma mi continua a far sorridere la storia del necronomicon...per questo la tiro in ballo. [SM=g9371]

x bimba,

Era interessantissimo quel 3d che stai cercando di riprendere.

Riguardo alla citazione di Isaia, era riferita a Nabucodonosor re di Babilonia...
Ma quando si fa esegesi di un testo antico, soprattutto di un testo profetico espresso con uno stile letterario molto figurato come quello di Isaia, bisogna tenere conto anche alle sovrapposizioni che si possono creare.

In tali versetti non è che i Padri della Chiesa fossero ignoranti del fatto che si stesse trattando del re di Babilonia...
Conoscevano bene ciò di cui stavano parlando.

Riguardo alla traduzione del termine per approfondimenti rimando qui:
www.kjvonly.org/doug/kutilek_notes_on_lucifer.htm

Come si può leggere (anche in relazione con la LXX che traduce "eosphoros"), filologicamente è corretto tradurre heylel con "eosphoros" e "lucifer".

Poi non mi risulta che i Padri della Chiesa abbiano mai considerato "satana" e "lucifero" come dei sinonimi.
Per i Padri della Chiesa, così come per la Chiesa, il dibattito teologico non è mai sorto relativamente a questa questione.


Si può affiancare la caduta di Lucifero anche a questi versetti:

Ezechiele 28:12 «Figlio dell'uomo, intona un lamento sul principe di Tiro e digli: Così dice il Signore Dio:
Tu eri un modello di perfezione,
pieno di sapienza,
perfetto in bellezza;

Ezechiele 28:13 in Eden, giardino di Dio,
tu eri coperto d'ogni pietra preziosa:
rubini, topazi, diamanti, crisòliti, ònici
e diaspri, zaffìri, carbonchi e smeraldi;
e d'oro era il lavoro dei tuoi castoni e delle tue
legature,
preparato nel giorno in cui fosti creato.

Ezechiele 28:14 Eri come un cherubino ad ali spiegate a difesa;
io ti posi sul monte santo di Dio
e camminavi in mezzo a pietre di fuoco.

Ezechiele 28:15 Perfetto tu eri nella tua condotta,
da quando sei stato creato,
finché fu trovata in te l'iniquità.

Ezechiele 28:16 Crescendo i tuoi commerci
ti sei riempito di violenza e di peccati;
io ti ho scacciato dal monte di Dio
e ti ho fatto perire, cherubino protettore,
in mezzo alle pietre di fuoco.

Ezechiele 28:17 Il tuo cuore si era inorgoglito per la tua bellezza,
la tua saggezza si era corrotta
a causa del tuo splendore:
ti ho gettato a terra
e ti ho posto davanti ai re che ti vedano.

Ezechiele 28:18 Con la gravità dei tuoi delitti,
con la disonestà del tuo commercio
hai profanato i tuoi santuari;
perciò in mezzo a te ho fatto sprigionare un fuoco
per divorarti.
Ti ho ridotto in cenere sulla terra
sotto gli occhi di quanti ti guardano.

Ezechiele 28:19 Quanti fra i popoli ti hanno conosciuto
sono rimasti attoniti per te,
sei divenuto oggetto di terrore, finito per sempre».


Come si può vedere, anche in questi versetti vi è la sovrapposizione di una figura angelica con la figura di un re.



Ciao!
Mauri




-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
08/03/2008 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.219
Registrato il: 25/01/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
Re: Re: Ps:
MauriF, 05/02/2008 1.50:



Ciao Stef!

I demòni della Bibbia hanno i nomi delle divinità pagane.
In particolare Nabucodonosor, re di Babilonia, è considerato l'avversario di Dio per antonomasia nel contesto storico nei quali hanno trovato ispirazione i versetti in oggetto.
Isaia 14:12 e seguenti, per la teologia cristiana, rappresentano una finestra sulle cause della caduta angelica.




[SM=g8492]


...Stefaniskos...




"...Un uomo si propone di disegnare il mondo. Nel corso degli anni popola uno spazio con immagini di province, di regni, di montagne, di baie, di vascelli, di isole, di strumenti, di astri, di cavalli e di persone. Poco prima di morire, scopre che quel paziente labirinto di linee traccia l'immagine del suo volto...."

29/03/2010 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 29/03/2010
Sesso: Femminile
Utente Junior
Re: ..ma come Lucifero è potuto cadere??
lizard7, 28/01/2008 1.42:


Lucifero, il migliore tra gli Angeli accanto a Dio,
è caduto negli inferi.

Come ha potuto, addirittura il migliore, fare cosa tanto grave
da meritare l'Inferno?

Pare che si sia fatto prendere da manie di grandezza
tali da venire cacciato.

Ma se Angelo era e il Male ancora non esisteva,
come ha potuto peccare?

In teoria non esistava ancora nessun tipo di peccato e
tanto meno era possibile che il migliore tra gli Angeli
ne commettesse uno.

Che Dio abbia creato gli Angeli come uomini
in grado di ribellarsi e peccare
anche se ancora il Male non esisteva?
e perchè lo avrebbe fatto se poteva avere
il suo mondo solo nel Bene?
e risparmiarsi un sacco di problemi poi..

[SM=g10303] dubbio mi coglie...

Voi cosa ne pensate?








Lucifero era geloso del trattamento che Dio donò a gli esseri Umani, in quanto esseri imperfetti gli esseri umani hanno diritto al perdono Divino quando sinceramente il loro cuore è pentito dei propri peccati.
Gli angeli al contrario non godono di questo privilegio in quanto esseri perfetti e semi divini non possono assolutamente peccare e sperare nel perdono di Dio. Lucifero quindi, trova altri angeli che la pensano come lui e crea una rivolta poi scaturita nella prima guerra santa che lo vedrà perdere ed essere scaraventato sulla terra da Michele creando gli "inferi"...

Lucifero non era assolutamente l'Angelo più forte, ma solo il più "bello"... lo scettro di più potente dopo Dio è sempre stato di Michele, che sconfisse lucifero con un semplice urlo, il famoso "Urlo di Michele"... Le parole urlate da Michele sono state "chi è Dio" e non fu una domanda...
31/03/2010 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.173
Registrato il: 31/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Re: Re: ..ma come Lucifero è potuto cadere??
(Vanille), 29/03/2010 23.52:


Lucifero era geloso del trattamento che Dio donò a gli esseri Umani, in quanto esseri imperfetti gli esseri umani hanno diritto al perdono Divino quando sinceramente il loro cuore è pentito dei propri peccati.



Cara Vanille, innanzitutto benvenuta. La trovo una congettura congetturosa... [SM=g8954]
L'angelica consapevolezza, infatti, li avrebbe allora convinti del fatto che se potenzialmente fossero stai in grado di
sbagliare, la Giustizia divina avrebbe loro assegnato il perdono cui avrebbero avuto diritto, a quel punto (per analogia,
secondo un termine giuridico), come e quanto gli uomini.

E' un punto di vista molto umano, quello che ci tocca tutti nel pensare che le cose che si hanno da tanto tempo non si
apprezzano più, che noi un giorno non apprezzeremo più quel che ora ci rende felici, che noi stessi non saremo più nulla per
chi ora rendiamo felice, che chi si comporta sempre bene conta di meno perchè non fa soffrire nessuno, che l'ultimo arrivato
ci fa rabbia se viene meglio accontentato, e via dicendo. Per come la vedo io, si tratta di tipi di analisi diffusi, ma che della
vera consapevolezza e del punto di vista angelico non raggiungono le profondità nè le altitudini. Parere personale. [SM=g8492]


(Vanille), 29/03/2010 23.52:


Lucifero non era assolutamente l'Angelo più forte, ma solo il più "bello"... lo scettro di più potente dopo Dio è sempre stato di Michele, che sconfisse lucifero con un semplice urlo, il famoso "Urlo di Michele"... Le parole urlate da Michele sono state "chi è Dio" e non fu una domanda...



Questo, invece, mi sembra davvero davvero interessante. Molto.


Ciao!!
Viola
07/04/2010 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.789
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Utente Senior
Re: Re: ..ma come Lucifero è potuto cadere??
(Vanille), 29/03/2010 23.52:






Lucifero era geloso del trattamento che Dio donò a gli esseri Umani, in quanto esseri imperfetti gli esseri umani hanno diritto al perdono Divino quando sinceramente il loro cuore è pentito dei propri peccati.
Gli angeli al contrario non godono di questo privilegio in quanto esseri perfetti e semi divini non possono assolutamente peccare e sperare nel perdono di Dio. Lucifero quindi, trova altri angeli che la pensano come lui e crea una rivolta poi scaturita nella prima guerra santa che lo vedrà perdere ed essere scaraventato sulla terra da Michele creando gli "inferi"...

Lucifero non era assolutamente l'Angelo più forte, ma solo il più "bello"... lo scettro di più potente dopo Dio è sempre stato di Michele, che sconfisse lucifero con un semplice urlo, il famoso "Urlo di Michele"... Le parole urlate da Michele sono state "chi è Dio" e non fu una domanda...



Che Michele sia il più forte non c'è dubbio. Che lucifero fosse geloso invece... secondo me ancora oggi la nostra visione, parlo anche di chi non segue per forza la via "ufficiale" è troppo legata alla storia "tradizionale".
Lucifero non è caduto. Lucifero ha semplicemente deciso di avvicinarsi molto di più agli uomini di quanto non abbiano fatto gli altri angeli secondo me....
15/04/2010 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.802
Registrato il: 10/06/2008
Sesso: Maschile
Utente Senior
Re: Re: ..ma come Lucifero è potuto cadere??
(Vanille), 29/03/2010 23.52:


lo scettro di più potente dopo Dio è sempre stato di Michele, che sconfisse lucifero con un semplice urlo, il famoso "Urlo di Michele"... Le parole urlate da Michele sono state "chi è Dio" e non fu una domanda...



Tesò, non hai mai sentito quanto urla mia madre quando sporco in casa dopo che ha appena pulito... liscerebbe le piume pure a Michele! [SM=g9369]

Chiedo venia se ho dato del tu senza prima aver chiesto il permesso!




"Ogni cosa in terra è la manifestazione tangibile dell'azione intangibile delle supreme intelligenze: chi conosce l'evolversi delle prime capirà l'agire delle altre, e legherà il molteplice nell'Uno e al contempo gli sarà svelato come l'Uno debba necessariamente essere molteplice."


"The answer cannot be found in the writings of others, or in the words of a trained mind" - Chuck Schuldiner [R.I.P.]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta