È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

domande sull'alchimia

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2009 17:34
22/11/2008 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.373
Registrato il: 28/01/2008
Sesso: Femminile
Moderatore
Utente Senior
Re:
semplice-mente, 19/11/2008 23.46:

cara Viola,
la tua ipotesi è interessante e non è semplice affatto, anche perchè gli argomenti inespressi sovrastano di gran lunga quelli che hai voluto proporre ad alta voce; devo confessare che, come Dragon, se non ho inteso male, simpatizzo per l'idea di una Dimensione altra, come dire, "democratica". Perciò mi riesce difficile legittimare esclusivismi, chiusure, segreti, elite etc., etc., quando si ragioni del significato della vita e delle cose.



Caro Semplicemente,
io concordo con l'ipotesi di Viola e spero che la cara Violetta mi perdonerà se mi permetto di spiegare il pensiero che ha espresso.
Viola se la mia interpretazione è fallace ti preo di perdonarmi e correggermi.

Qui non si tratta di mancata democrazia.
Come ho scritto appena sopra, si tratta di saper vedere e sentire.
Non so se ricordate ma abbiamo affrontato lo stesso identico discorso qualche pagina fa, quando Viola ha proposto l'estratto delle "Cronache di Narnia" ricordate? Il segreto che i bambini non sapevano se dire o meno ad altri?

Le verità veicolate dalle religioni non sono celate perchè appartenti ad un élite, esse appartengono a tutti, su questo non ci piove!
Il fatto è che non tutti sono in grado di rendersi conto che queste verità esistono, da qui l'esigenza di non dare perle ai porci, restando fermo il rispetto per ogni essere vivente!

Cerco di spiegarmi.

Alcune persone non sono in grado di comprendere, per loro scoprire che "si può fare" sarebbe una catastrofe! Non saprebbero reggere allo sgretolarsi delle loro convinzioni, sarebbero rese irrimediabilmente cieche dalla luce, uccisi da troppa vita.

Così tutto ciò deve essere celato e svelato al tempo stesso perchè chi ha orecchi intenda e chi invece è ancora sordo possa intendere quando e se sarà il momento. A questpo punto giungiamo a te caro amico:

semplice-mente, 19/11/2008 23.46:


Faccio un'altra ipotesi di lavoro davvero semplice: e se l'obiettivo fosse quello di indurre il lettore a cambiare testa, modo di pensare, modo di guardare, modo di sentire ? una specie di tsunami epistemologico.
Certo, resta da chiedersi il perchè ed il percome.

a presto, spero.
semplice-mente



Hai ragione anche tu caro.
Eh si, per comprendere e credere a certe cose è necessario tsunami interiore, e i testi ci aiutano, solo che è necessario che il lettore accetti lo tsunami, capisci? Meno il testo è chiaro più il lettore è libero di accettare il crollo interiore per poter ricostruire o decidere di alzare nuove barricate...
Entrano in gioco il destino e il libero arbitrio, sempre misteriosamente a braccetto sti due, che fingono di litigare appena ci accorgiamo della loro presenza, ma fidatevi sono pappa e ciccia!

Ok, per questa settimana vi ho annoiato abbastanza, a presto,
un bacio e un abbraccio a tutti
la vostra bimbetta

*****************************
Nec spe, nec metu

www.cronacheesoteriche.com I Tarocchi di Bimbasperduta
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta