È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MALE

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2010 13:18
08/06/2008 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 15/04/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
...incoerenza o mal interpretazione?!

Definisci oscurità e luce?
Cos'è la luce?
Non esiste una definizione di male assoluto e bene assoluto, ti rendi conto che questa è solo demagogia?
E' troppo facile dire vai verso la luce, ma ti rendi conto che ciò che per te è luce per un altro può non esserlo?
Dimmi cos'è la luce analizza in quale direzione dovrei andare per andare verso la luce...



Se non esistesse una definizione di Assoluto non potrebbe neppure concretizzarsi il Relativo. Per forza di cose l'Assoluto necessita del Relativo e il Relativo dell'Assoluto, in ogni cosa.
Lasciamo stare la demagogia, non credo di aver parlato del bene e del male con la solita retorica ridondante di preti, pagani, gnostici o chi per loro, sviando il tutto verso argomenti irrilevanti. Anzi, facciamo così, per rendere più coerente anche quello che hai detto tu scrivo "il bene è sopra e il male è sotto".
Se ti può interessare non v'è direzione in cui si possa trovare la Luce/il Bene, e non esiste traiettoria per raggiungere l'oscurità/il male, e siccome ritieni che quello che ho scritto è demagogico (tienti forte)chiedendo una direzione in cui si possa trovare la Luce hai introdotto un concetto di pura illusione umana - infondo infondo in tutti è inculcato il concetto di "bene sopra" e "male sotto" ma non ho intenzione di disilludere nessuno, non è mio compito...oh forse hai fatto solo della sana retorica?! chi può dirlo?!


Perchè io per esempio che sono pagana ho un'idea diversa di luce...
Qualcuno mi direbbe che la mia direzione è sicuramente verso l'oscurità perchè in abominio col signore...



Il bene, il Male; la Luce, L'Oscurità...sono parole introdotte dallo stesso essere umano per poter distinguere comportamenti, decisioni, azioni, etc. giuste o sbagliate, ma questo non implica forzatamente la loro esistenza su tutti i piani dell'essere.
Posso dire una cosa che sicuramente sarà nota a tutti oppure scontata: 1) "il MALE: è distruzione, è morte, è negatività, è oscurità ED è necessario";
2) "il BENE è creazione, è vita, è positività, è luce ED è necessario";
3) "il Bene e il Male sono l'uno la base su cui giace l'altro ma non v'è stasi uno non giace sull'altro rigidamente ma esiste un continuo ricircolo e dinamismo che non definisce direzioni, posizioni, giustizia o torti, loro esistono ma non possono essere concretizzati dalla mente umana"


Anche tra la furbizia e la codardia.
C'è chi decide di stare lontano dal nemico ma nel frattempo lo studia perchè se mai dovesse capitare è pronto.
C'è chi lo studia perchè lo vuole combattere senza scapapre mai...
Tutte scelte rispettabili.
Poi c'è chi scappa e basta, scappa scappa scappa e questo non è furbo è solo CODARDO! E questa non è una scelta rispettabile.



"Combattere il Male ancestrale" con le sue stesse armi non può avere senso ed è solo il modo per imboccare una strada a senso unico in discesa che conduce ad un baratro di ira, sofferenza e smarrimento.
Se proprio si vuole combattere qualcuno si combattano i corrotti dall'oscurità, ma anche qui si è su una linea sottile al fronte, un passo falso e si diventa inconsapevolmente malvagi mentre si è cercato di fare solo del bene si è arrecato più danno che benevolenza.
Però non sono io a dover imporre dei limiti.


Domanda e allora perchè mai ti sei preso la briga di scrivere?
Non voglio polemizzare ma quando io non ho nulla da spartire mi tengo lontana non vado incontro. E' normale che la gente ti risponde.



La tua sicurezza è ammirevole sai?
già uso "ammirevole" spesso e volentieri.
Cosa credi, che solo perchè io abbia espressamente definito la mia posizione a riguardo non voglia minimamente un confronto?!...se non mi confrontassi con le persone con cui non ho niente in comune (anzi con persone che sono il mio opposto) come potrei ottenere una crescita interiore?!...facendo finta di non polemizzare mentre mangio caramelle?!


Sono BASITA!
Scappiamo finchè siamo in tempo! Ma dai ti prego cosa vuol dire?
Prima proponi di scappare di fronte al male poi dici di essere cattivo quindi il male, dici che il male è qualcosa di abbietto poi ti ci paragoni.
Quanto meno non sei un granchè coerente!



"E in fine giunse il sarcasmo" -
Nessuno deve scappare da me. Voglio dire che ho sempre praticato e perpetrato il Male.
Se TU avessi letto bene noteresti che non mi sono presentato dicendo di essere un mago oscuro, che ho ucciso io i genitori di Harry Potter, rotto i femori alla bella Cenerentola, etc etc etc.
Non ho mai espresso il mio "orientamento" fino al messaggio del 01/06/2008 23.34, quindi non dovresti parlare di incoerenza, ma è sempre un mio pensiero, in ogni caso pensa a quello che è meglio per te.
Oppure hai pensato che fossi incoerente perchè ho consigliato a DarkGabriel di non avvicinarsi al Male e di fuggire ma poi ho espresso il mio orientamento a riguardo?! - In questo caso si sono stato un pò (apparentemente) incoerente. Pensavo fosse giusto avvisarlo che chi gli ha consigliato di star lontano dal Male fosse proprio un individuo che ne è fonte per gli altri.

In conclusione il Male, il Bene, la Luce e l'Oscurità sono tutte immagini o manifestazione del Potere e in ogni caso esso corrompe e distrugge l'animo umano ma chi crede in una lotta ancestrale tra il Bene e il Male gli viene più comodo pensare che il Bene rappresenti l'incorruttibilità,la giustizia, l'amore, etc.etc. mentre il Male sia la corruzione, l'ingiustizia, l'odio, etc.etc. per poter scegliere con il libero arbitrio da che parte esser schierati.

Invece per me i tre schieramenti su cui bisogna ragionare sono:
1)"i Bigotti" che crodono nel Bene e nel Male e nella loro lotta continua.
2)"i Pensatori" che non vedono nessuna lotta ma solo il Potere in infinite forme.
3)"i Caotici" non sono altro che estremisti violenti che anche se non credo in una lotta ancestrale adorano la violenza dello scontro e quindi izzano i primi due schieramenti l'uno contro l'altro.

Arrivederci.
[Modificato da EmpaticoAzariel 08/06/2008 14:59]
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta