È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MALE

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2010 13:18
08/06/2008 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: ...incoerenza o mal interpretazione?!

Se non esistesse una definizione di Assoluto non potrebbe neppure concretizzarsi il Relativo. Per forza di cose l'Assoluto necessita del Relativo e il Relativo dell'Assoluto, in ogni cosa.


Sono abbastanza d'accordo su questo, più che altro io penso che il relativo sia la manifestazione dell'assoluto, ma apparte questo, proprio per logica essendo questo un mondo di relatività. in questo mondo non può esistere un assoluto, perchè l'assoluto va al di là della comprensione. Inoltre, Il Male assoluto, non è assolutamente quello che la gente comunemente pensa: quello che si chiama Male, è semplicemente un'energia senza la quale il mondo non esisterebbere (come anche tu avevi scritto). Anche la formula citata precedentemente (YHVH) ne è un esempio lampante, due positivi (Y=Padre e V=Figlio, fuoco e aria) che si uniscono con due negativi (H=Madre e H=Figlia, acqua e terra), ma ciò non vuol dire (come hanno interpretato i cattolici) che la donna sia male. il male comprende distruzione, ma senza distruzione non c'è creazione, e se tutto fosse solo creazione, dove sarebbe una sintesi? Senza due forze, non sarebbe possibile sintetizzarne una.


"Combattere il Male ancestrale" con le sue stesse armi non può avere senso ed è solo il modo per imboccare una strada a senso unico in discesa che conduce ad un baratro di ira, sofferenza e smarrimento.
Se proprio si vuole combattere qualcuno si combattano i corrotti dall'oscurità, ma anche qui si è su una linea sottile al fronte, un passo falso e si diventa inconsapevolmente malvagi mentre si è cercato di fare solo del bene si è arrecato più danno che benevolenza.
Però non sono io a dover imporre dei limiti.



Qui non capisco: perchè si dovrebbe combattere il male? Esso esiste, e nulla può fermare questo processo. Inoltre, più si cerca di combattere il male (facendo del bene) più male si produce. Non eri tu stesso a dire che il male è necessario? Se è necessario allora non si dovrebbe combatterlo a mio avviso... poi non so, io forse non sono la persona più obiettiva per il semplice motivo che sono un mago nero (anche se non mi piace usare questo termine, ma alla fine, per capirci prima è l'unico che posso usare senza usare troppe parafrasi)...


In conclusione il Male, il Bene, la Luce e l'Oscurità sono tutte immagini o manifestazione del Potere e in ogni caso esso corrompe e distrugge l'animo umano ma chi crede in una lotta ancestrale tra il Bene e il Male gli viene più comodo pensare che il Bene rappresenti l'incorruttibilità,la giustizia, l'amore, etc.etc. mentre il Male sia la corruzione, l'ingiustizia, l'odio, etc.etc. per poter scegliere con il libero arbitrio da che parte esser schierati.



Sinceramente penso che il sentiero della mano destra non sia così autodistruttivo, al contrario... con esso esci da ogni tipo di corruzione, pagando il prezzo (o raggiungendo lo scopo, a seconda dei punti di vista) del tornare alla condizione originaria dell'essere umano. D'altro canto, è scontato che ogni corrente di pensiero porti acqua al suo mulino, io mi preoccuperei se così non fosse...
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta