È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MALE

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2010 13:18
04/03/2009 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 15/04/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
il Bene, il Male...sono solo piume al vento...
Salve,
Dal mio punto di vista e dalla mia personale filosofia di vita... il bene e il male sono solo parole così leggere da essere piume in balia di un uragano.
L'uomo, fin dall'alba dei tempi, si è sforzato di attribuire un nome a ogni entità, fenomeno, oggetto, animale e persona che ha trovato dinanzi a sé. Un comportamento che porta a una chiusura mentale notevole.
Si sa che ciò che è collettivamente sbagliato è male e ciò che è collettivamente corretto è bene - ad esempio globalmente la guerra è il male e la pace è il bene - ma questo ragionamento non può essere applicabile anche ai singoli individui. Le persone sono differenti le une dalla altre, ciò che può essere bene per uno può significare il male per un'altra persona.


SE fosse così facile discernere il bene dal male...tutti saremmo delle divinità in terra, almeno spiritualmente intendo [SM=g7897].


In questa mia affermazione ho usato un tono sarcastico.

Rifacendomi alla fisica, che ultimamente mi sta facendo impazzire, essa sostiene che per ogni "azione" corrisponde una "reazione". Secondo quanto detto sopra, molti "occultologhi" si sono basati su leggi fisiche e termodinamiche per spiegare le leggi che governano la magia - applicare la ragione umana a tali concetti trascendenti a volte fa ribrezzo anche al sottoscritto [SM=g7532], ma proseguiamo - e hanno spiegato in termini di positivo, negativo e neutro i tre elementi che compongono l'universo e che lo regolano.
In breve se per ogni mia azione corrisponde una reazione, non è detto che io facendo del bene ad un individuo non faccia del male indirettamente a un terzo individuo. Essendo le reazioni alle nostre azioni delle variabili impazzite regolate soltanto dalle leggi del caos, è impossibile prevedere una reazione positiva o negativa nei confronti di altri individui.
In conclusione ritengo che l’esistenza del Bene e del Male sia soltanto una congettura di comodità esistenziale, tutto qui. Non dico che sia inutile credere in un Bene superiore e in un Male superiore ma dal mio punto di vista questo ragionamento aiuta la moltitudine a dormire serena la notte … perché in fondo quando succede qualcosa di spiacevole alle persone che ci circondano è molto comodo sostenere l’intervento di un’entità superiore. Il Bene? Il Male? Il Dio? La Dea? “Ecc.”? Chi può dirlo... l’entità superiore varia da persona a persona.

Arrivederci.
[Modificato da EmpaticoAzariel 04/03/2009 11:23]
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com
Scambiamo subito due parole. Clicca qui per entrare in Chat Contatta lo Staff!!! Clicca su un nome e verrai indirizzato alla pagina ffz mail: M.di Caraba - BimbaSperduta